Incontro tra Centobuchi 1972 e Comunanza

11° Giornata di andata - Domenica, 27 Novembre 2016

Emblema Centobuchi 1972
  • Neroni (Gol 35° min)
1
VS
1
Emblema Comunanza
  • Ascenzi (Gol 51° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Centobuchi 1972: Sciamanna, Travaglini (28’s.t. Illuminati), Mercatili, Almonti, Mozzoni, Alessandrini, Leoni (39’s.t. Bartolomei), Neroni, Coccia, Ciccarelli (30’s.t. Vinotti), Ciarrocchi Simone – All. Alessandrini Simone

Comunanza: Grande, Sciamanna, Taddei, Ascenzi, Marcozzi, Rosati, Luciani, Antoniozzi (35’s.t. Cadei), Sestini, Ciabattoni Marco (44’s.t. Virgili), Bruni (30’s.t. Tiburzi) – All. Padalino Matteo

Arbitro: Petrini di Fermo

Risultato 1 – 1: Reti al 35’p.t. Neroni (CE), al 6’s.t. Ascenzi (CO).

Centobuchi – Gara molto combattuta e sentita da ambedue le squadre fin dalle prime battute di gioco, pochissime le vere occasioni da rete, come spesso succede in queste gare, passa in vantaggio il Centobuchi con una splendida azione conclusasi con un colpo di testa di Neroni. Poi ad inizio ripresa un fatale calcio di punizione riporta in parità il risultato negando alla squadra di Mister Alessandrini di incamerare i tre punti.

Inizio di gara che vede il Comunanza proteso subito in avanti, ma al Centobuchi bastano pochi minuti per prendere le contromisure e sono proprio i biancocelesti a portarsi pericolosamente in avanti al 20’, l’azione nasce da un calcio d’angolo, spiovente in area di Neroni, Cicarelli batte a rete in mezza rovesciata e il portiere che devia con la punta delle dita quel tanto da deviare la palla fuori bersaglio.

La gara prosegue con un ritmo sostenuto, soprattutto da parte dei locali oggi privi di due pedine importanti come Rossi e Celi fuori per squalifica, ma i ragazzi scesi in campo non fanno rimpiangere le assenze dei due compagni e al 35’ si portano in vantaggio. Punizione dalla trequarti di Ciccarelli, Alessandrini fa la sponda per Neroni che di testa batte Grande.

Il vantaggio produce una buona iniezione di fiducia ai locali che controllano con più personalità il gioco, chiudendo bene gli spazi e concedendo poco agli avversari ancora imbattuti fuori casa.

Il pareggio degli ospiti arriva ad inizio ripresa, bisogna dire che sull’episodio i biancocelesti qualche responsabilità ce l’hanno. Siamo al 49’, azione di attacco del Comunanza, Luciani colpisce la traversa, nel tentativo di allontanare la palla viene commesso fallo all’altezza della lunetta, sulla palla si porta Ascenzi che riesce ad aggirare la barriera e a beffare Sciamanna.

Si riprende a giocare con il Centobuchi sempre più determinato a far sua la gara, gli ospiti, ai quali anche un risultato di parità può star bene, si limitano a controllare e arrivano pochissime volte dalle parti della porta avversaria. Oggi però oltre a fare i conti con quel pizzico di fortuna che non guasta mai, bisognava fare i conti anche con un campo insidioso reso pesante dalla pioggia caduta in nottata.

Il Centobuchi riesce a costruire altre due grosse opportunità per portarsi in vantaggio al 69’ salvataggio sulla linea di Marcozzi su tiro di Ciccarelli e all’85’ quando una prodezza di Grande evita la gioia della seconda rete a Neroni. Poi la gara si conclude con un bel tiro teso di Ciarrocchi Simone di poco a lato nell’ultimo minuto di recupero.   

                                                                                       

                                                                                                                       

G. Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Neroni (35° min), Gol di Ascenzi (51° min),


11° giornata (girone di andata) Domenica, 27 Novembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Vigor Folignano Emblema Vigor Folignano 0 : 1 Emblema Vigor Folignano Lama United Match
S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 3 : 2 Emblema S. Maria Truentina Borgo Solestà Match
Roccafluvione Emblema Roccafluvione 1 : 3 Emblema Roccafluvione Pro calcio Ascoli Match
Poggese Emblema Poggese 1 : 3 Emblema Poggese Amandola Match
Piceno United Emblema Piceno United 2 : 2 Emblema Piceno United U. Piazza Immacolata Match
Pagliare Emblema Pagliare 0 : 2 Emblema Pagliare Olimpia Spinetoli Match
Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 1 : 1 Emblema Centobuchi 1972 Comunanza Match
Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 0 : 3 Emblema Casteltrosino Monticelli Sporting Folignano Match

acquista spazio