Incontro tra Amandola e Centobuchi 1972

10° Giornata di andata - Domenica, 20 Novembre 2016

Emblema Amandola
  • Sciamanna (Gol 13° min)
1
VS
1
Emblema Centobuchi 1972
  • Rossi (Gol su rigore 76° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Amandola:  Berardini, Palombi, Galloppa, Sirocchi (78’ Brega), Trasatti, Fratini, Paolini, Sciamanna, D’Anselmo, Pignoloni (72’ Tidei), Vignaroli – All. Pupi Lucio

Centobuchi 1972 : Sciamanna, Celi, Mercatili, Almonti (69’ Bruni), Mozzoni, Alessandrini, Ciarrocchi Simone, Leoni (59’ Lunerti), Coccia, Neroni, Rossi. – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Hatidje Fetai di Macerata.

Risultato 1 – 1: reti 13’p.t. Sciamanna (A), 31’s.t. Rossi su rig. (C) 

Amandola – Un pari che tutto sommato riflette l’andamento della gara, ma alla fine è mancato poco che il Centobuchi, rimasto in dieci uomini dal 77’, facesse il colpaccio.

Buon approccio di gara per l’Amandola che per i primi venti minuti circa costringe gli ospiti alla difensiva, al 6’ è Paolini a sferrare il primo tiro verso la rete, sguscia bene fra la difesa avversaria, approfitta di un mancato controllo di Alessandrini e indirizza a rete, Sciamanna non si fa sorprendere. La gara molto combattuta a centrocampo vede le due squadre annullarsi a vicenda con poche puntate pericolose verso le porte. Bisogna attendere il 27’ per vedere il portiere ospite impegnato a deviare sulla traversa un insidioso colpo di testa di Palombi. Poi proprio in chiusura di tempo qualche spintone di troppo surriscalda gli animi, ci rimette l’allenatore Pupi che viene allontanato dall’arbitro.

Nel secondo tempo il Centobuchi scende in campo più determinato, già al 52’ un bel lancio di Leoni fa scattare Rossi che si allunga la palla quel tanto in più da permettere a Berardini di arrivare per primo sulla sfera, e come spesso accade, proprio mentre i biancocelesti provavano a portarsi in avanti arriva al 58’ il gol dell’Amandola, Sciamanna in contropiede sfugge alla difesa avversaria e batte il portiere avversario con un rasoterra.

Si riprende a giocare con i biancocelesti più determinati e concreti, coscienti del tempo ancora a disposizione per rimediare, al 68’ Neroni calcia una punizione dal vertice sinistro, la palla giunge a Rossi in posizione centrale che lascia partire un tiro dal limite sul quale Berardini a stento devia in angolo. La pressione dei ragazzi di mister Alessandrini si fa sempre più insistente tanto da costringere un difensore a fare fallo in area su Ciarrocchi, l’arbitro interviene e dopo qualche attimo di esitazione sul punto del fallo se dentro o fuori area, assegna la massima punizione al Centobuchi. Dal dischetto Rossi non perdona ma si fa prendere dall’esultanza e rovina addosso al portiere per recuperare la palla finita in rete, il Bernardini con molto mestiere ma poca sportività ottiene l’espulsione dell’attaccante biancoceleste.

Nonostante l’uomo in meno il Centobuchi non rinuncia a portarsi in avanti, vorrebbero approfittare del fatto che i locali denunciano un po’ di stanchezza, ma alla fine il risultato non cambierà anche grazie a un bella parata di Sciamanna su un tiro a sorpresa di Paolini nei minuti finali.

                                                                                                G. Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Sciamanna (13° min), Gol su rigore di Rossi (76° min),


10° giornata (girone di andata) Domenica, 20 Novembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 1 : 1 Emblema U. Piazza Immacolata Olimpia Spinetoli Match
Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 2 : 0 Emblema Sporting Folignano Roccafluvione Match
Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 2 : 2 Emblema Pro calcio Ascoli S. Maria Truentina Match
Poggese Emblema Poggese 1 : 2 Emblema Poggese Vigor Folignano Match
Lama United Emblema Lama United 2 : 2 Emblema Lama United Piceno United Match
Comunanza Emblema Comunanza 0 : 0 Emblema Comunanza Pagliare Match
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 5 : 1 Emblema Borgo Solestà Casteltrosino Monticelli Match
Amandola Emblema Amandola 1 : 1 Emblema Amandola Centobuchi 1972 Match

acquista spazio