Incontro tra S. Maria Truentina e Centobuchi 1972

8° Giornata di andata - Domenica, 06 Novembre 2016

Emblema S. Maria Truentina
  • Fratini (Gol su rigore 14° min)
  • Tempera (Gol 59° min)
2
VS
0
Emblema Centobuchi 1972

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Santa Maria Truentina: Amadio, Cherubini, Camaioni, Melosso, Pelitti, Moreno, Maurizi, Tempera (39’s.t. Cori), Vagnoni, Fratini (28’s.t. Tamburri), Ubaldi (21’s.t. Pacioni)– All. Vallorani Sandro

    Centobuchi 1972 : Sciamanna, Croci, Mercatili, Almonti, Straccia, Mozzoni, Bartolomei, Leoni, Ciarrocchi Simone, Ciccarelli, Rossi. – All. Capecci Danilo

    Arbitro: Nicolai di Ascoli Piceno.

    Risultato 2 – 0: reti 14’p.t. Fratini su rig. (SMT), 14’s.t. Tempera (SMT) 

    Castel di Lama – Ci mettono il cuore e una grande determinatezza i ragazzi del Centobuchi, ma nulla possono contro una squadra come il Santa Maria, giovane, che corre per tutta la gara, ma soprattutto agguerrita e sempre pronto al raddoppio sull’uomo.

    Comunque la gara si conclude con un risultato troppo severo per gli ospiti che in effetti pagano dazio per due errori, un fallo in area e per essersi fatti sorprendere scoperti nell’episodio della seconda rete.  

    Inizio di gara con i biancocelesti in avanti, un rinvio dalle retrovie trova pronto allo scatto Rossi anticipato dal portiere per un soffio, la palla finisce a Ciccarelli che non riesce ad indirizzare in porta.

    Il Santa Maria passa in vantaggio al 14’, fallo in area di Straccia e rigore per i nerogialli, dal dischetto realizza Fratini.

    Gli ospiti reagiscono prontamente, ma non riescono ad imporre il proprio gioco sia perché non abituati al sintetico, sia per le ridotte dimensioni dello stesso che favoriscono i padroni di casa a chiudere con facilità gli spazi. In queste condizioni il Centobuchi, costruisce tanto ma sono poche le vere palle gol, abbiamo annotata una al 28’ quando Ciccarelli, sfruttando un cross di Leoni, sfiora il palo. Altra opportunità si presenta agli ospiti al 40’ su calcio di punizione dalla trequarti battuto da Ciccarelli, il tiro è forte Amadio non trattiene e Rossi che non aggancia la respinta. La ripartenza del Santa Maria poteva portare al raddoppio per i locali, se non fosse stato bravo Sciamanna a scegliere il tempo giusto per l’uscita sull’accorrente Tempera.

    Anche l’inizio ripresa vede subito una opportunità per il Centobuchi per andare in rete, un tiro teso di Rossi dal limite impegna Amadio in una difficile parata alla base del palo. Poi si arriva al 59’ minuto di gioco, il Centobuchi perde palla sulla trequarti, si fa trovare scoperto in difesa e per Tempera diventa facile siglare il raddoppio.

     Si riparte con gli ospiti ancora più determinati, al 65’ potrebbero accorciare le distanze ancora con Ciccarelli che conclude uno scambio con Celi in area, il portiere vola e gli nega la gioia della rete, ed è sempre Ciccarelli al 69’, oggi veramente sfortunato nelle conclusioni, che colpisce il bordo inferiore della traversa con palla che finisce poco fuori senza trovare nessuno pronto a deviarla in rete. 

                                                                                                    G. Stasolla

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol su rigore di Fratini (14° min), Gol di Tempera (59° min),


    8° giornata (girone di andata) Domenica, 06 Novembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 3 : 0 Emblema Sporting Folignano U. Piazza Immacolata Match
    S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 2 : 0 Emblema S. Maria Truentina Centobuchi 1972 Match
    Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 2 : 2 Emblema Pro calcio Ascoli Vigor Folignano Match
    Poggese Emblema Poggese 1 : 2 Emblema Poggese Casteltrosino Monticelli Match
    Lama United Emblema Lama United 3 : 0 Emblema Lama United Roccafluvione Match
    Comunanza Emblema Comunanza 0 : 1 Emblema Comunanza Olimpia Spinetoli Match
    Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 0 : 3 Emblema Borgo Solestà Pagliare Match
    Amandola Emblema Amandola 0 : 0 Emblema Amandola Piceno United Match

    acquista spazio