Incontro tra Pro calcio Ascoli e Centobuchi 1972

6° Giornata di andata - Domenica, 23 Ottobre 2016

Emblema Pro calcio Ascoli
  • Capretta (Gol 82° min)
1
VS
1
Emblema Centobuchi 1972
  • Rossi (Gol 65° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Pro Calcio Ascoli: Lisciani, Gandelli, Auriemma, Giancaterino, Luzi, Pagano, Candidori Stefano, Capretta, Candidori Simone, Romanucci (24’s.t. Tempestilli), Razzetti – All. Paoletti Alfonso

Centobuchi 1972: Sciamanna, Straccia, Mercatili, Almonti, Greco (20’ Croci), Travaglini, Bartolomei, Leoni (5’s.t. Pezzoli), Ciccarelli, Lunerti (27’s.t. Ciarrocchi Simone), Rossi – All. Alesandrini Simone

Arbitro: Giostra di Ascoli Piceno

Risultato 1 – 1: Reti al 20’s.t. Rossi (C), al 37’s.t. Capretta (PC).

Marino del Tronto – Solo un pari per il Centobuchi che disputa l’insidiosa trasferta contro la Pro Calcio per la maggior parte del tempo padrone del campo, e per la mancata conquista dei tre punti deve fare solo mea culpa per le troppe imprecisioni e determinatezza del reparto offensivo in fase di conclusione e, soprattutto nel secondo tempo, per l’insufficiente arbitraggio del signor Giostra che sorvola in molti casi sul gioco duro degli ascolani. Le reti arrivano entrambi nel secondo tempo e sono frutto di due errori difensivi.

Buon inizio di gara degli ospiti che costringe la Pro Calcio per buona parte del primo tempo nella propria metà campo. Dal quarto d’ora e fino al 30’ le azioni più concitate del primo tempo, al 17’ un tiro di Ciccarelli, che fa proseguire una palla ricevuta da Lunerti, è respinto con i piedi dal portiere, poi due minuti dopo pericolo per il Centobuchi, un rinvio corto di Mercatili, oggi, a parte questo episodio, uno dei migliori in campo, favorisce Candidori Stefano che tira ma Sciamanna si oppone in volo, su capovolgimento di fronte uno scambio Lunerti – Rossi si concretizza con un tiro di poco fuori, poi ancora i biancocelesti in avanti con Leoni che lancia per Rossi il quale è leggermente in ritardo e viene anticipato dal portiere. Alla mezz’ora Candidori Simone sfugge alla guardia di Travaglini inquadra la porta e ancora una volta Sciamanna si esibisce in una parata provvidenziale. In chiusura di tempo a Ciccarelli l’occasione più ghiotta per portare il vantaggio il Centobuchi, cross di Straccia dalla destra e l’attaccante che manca di un soffio l’impatto con la palla da ottima posizione.

Apertura di ripresa sempre con i ragazzi di mister Alessandrini a fare la partita, ancora una opportunità sui piedi di Ciccarelli ma è bravo Lisciani a deviare in angolo. La Pro Calcio cerca di reagire alle difficoltà con un gioco piuttosto duro e troppe volte tollerato dal direttore di gara, ne fanno le spese Leoni, Greco e Lunerti costretti a uscire dal campo mal conci e con il mister che si ritrova a effettuare tre cambi forzati nell’arco di venti minuti. Nonostante ciò il Centobuchi si porta in vantaggio al 65’, Lisciani sbaglia l’uscita, la palla giunge a Rossi che batte a rete sul primo palo.

Anche il pari della Pro Calcio arriva da un errore difensivo, siamo all’82’ sulla fascia destra Almonti perde palla subendo fallo, l’arbitro lascia correre, la difesa biancoceleste non controlla bene ne approfitta dal limite Capretta che infila alla base del secondo palo. Minuti finali caratterizzati da tanto nervosismo e concitazione generati soprattutto dalle decisioni arbitrali il più delle volte non condivisibili.

G. Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Rossi (65° min), Gol di Capretta (82° min),


6° giornata (girone di andata) Domenica, 23 Ottobre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Vigor Folignano Emblema Vigor Folignano 2 : 1 Emblema Vigor Folignano Casteltrosino Monticelli Match
S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 2 : 1 Emblema S. Maria Truentina Piceno United Match
Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 1 : 1 Emblema Pro calcio Ascoli Centobuchi 1972 Match
Poggese Emblema Poggese 1 : 1 Emblema Poggese Pagliare Match
Lama United Emblema Lama United 1 : 1 Emblema Lama United U. Piazza Immacolata Match
Comunanza Emblema Comunanza 0 : 0 Emblema Comunanza Sporting Folignano Match
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 1 : 4 Emblema Borgo Solestà Olimpia Spinetoli Match
Amandola Emblema Amandola 4 : 1 Emblema Amandola Roccafluvione Match

acquista spazio