Incontro tra Centobuchi 1972 e Roccafluvione

2° Giornata di andata - Domenica, 25 Settembre 2016

Emblema Centobuchi 1972
  • Coccia (Gol min ND)
  • Bartolomei (Gol min ND)
  • Bruni (Gol min ND)
  • Ciccarelli (Gol min ND)
  • Ciccarelli (Gol min ND)
  • Gino Ciarrocchi (Gol min ND)
6
VS
1
Emblema Roccafluvione
  • Di Buò (Gol min ND)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Centobuchi 1972: Sciamanna, Celi, Mercatili, Bruni, Mozzoni, Alessandrini, Bartolomei (7’s.t. Leoni), Neroni, Coccia, Ciccarelli (33’s.t. Greco), Rossi (28’s.t. Ciarrocchi Gino) – All. Alesandrini Simone

Roccafluvione : Ripani, Fratoni, Virivè, Baiocchi, Ghighi, Poletti (22’s.t. Ruzzini), Mariotti (1’s.t. Latini), Stipa, Colamassi, Di Buò, Rotili (1’s.t. Aleandri) – All. Amatucci Franco

Arbitro: Ameli di Ascoli Piceno

Risultato 6 – 1: Reti al 12’p.t. Coccia (C), 36’p.t. Di Buò (R), al 41’p.t. Bartolomei (C), 47’p.t. Bruni (C), 6’ e 30’(rig) s.t. Ciccarelli (C), 42’s.t. Ciarrocchi (C).

Centobuchi – Gli apprezzamenti fatti alla squadra di mister Alessandrini per la bella vittoria conseguita in trasferta nella prima giornata di campionato, oggi, se per caso ce ne fosse stato bisogno, hanno avuto conferma e alla grande. La compagine biancoceleste esordisce in casa con un punteggio netto che la dice lunga sui livelli visti in campo fra le due squadre, il Roccafluvione nonostante tutta la sua generosità di gioco, nulla ha potuto contro un Centobuchi mai appagato e che sicuramente sarà una delle squadre protagoniste di questo campionato.

Siamo all’8’ quando Ripani in uscita si fa sfuggire di mano la sfera, ne approfitta Rossi il cui tiro è respinto da un difensore, l’appuntamento del vantaggio è rinviato solo per pochi minuti, al 12’ un rimbalzo a centrocampo favorisce sulla fascia destra Ciccarelli che mette in mezzo per l’accorrente Coccia ed è l’1 a 0.

Il Roccafluvione cerca di reagire allo svantaggio ma per vedere il primo tiro nello specchio della porta bisogna attendere la mezzora di gioco, ci prova Di Buò, il migliore in campo fra gli avversari, ma Sciamanna non si fa sorprendere. Su capovolgimento di fronte Neroni serve Coccia in avanti che appoggia per Ciccarelli in posizione centrale ma il tiro è fuori bersaglio.

Al 36’ gli ospiti pervengono al pareggio, Di Buò, colpevolmente lasciato solo sulla fascia sinistra, con un’ottima giocata, avanza palla al piede, dribbla la difesa locale e mette alle spalle di Sciamanna.

La gioia degli ospiti dura poco, dopo cinque minuti i ragazzi di mister Alessandrini tornano in vantaggio con Bartolomei che mette in rete su cross pennellato di Rossi. Poi nei minuti finali del primo tempo una respinta con i pugni su tiro di Bruni e un palo colpito di testa da Rossi fanno da preludio alla terza rete che arriva nei minuti di recupero su un calcio d’angolo deviato da Bruni appostato sul secondo palo.

Nonostante il risultato nettamente a favore dei locali, nel secondo tempo la gara rimani su ritmi abbastanza sostenuti e piacevole da seguire, non passano 6’ che arriva la quarta rete del Centobuchi, questa volta il cross in area è di Neroni, un difensore allontana di testa, Ciccarelli si avventa è mette in rete. Gli ospiti non mollano e al 70’ ci provano con il nuovo entrato Aleandri che con un bel tiro teso impegna Sciamanna in una non facile parata.

Ma proprio questi sbilanciamenti in avanti degli ospiti permettono al Centobuchi di arrotondare ancora di più il punteggio, al 74’ ancora con Ciccarelli su calcio di rigore concesso dal signor Ameli per fallo del portiere su Celi portatosi pericolosamente in area. L’ultima opportunità per il Roccafluvione per rendere meno pesante il risultato capita all’80’, calcio d’angolo battuto dagli ospiti, palla che attraversa tutta la porta, Mercatili è bravo ad anticipare in angolo l’intervento di Di Buò. Ma le emozioni non sono ancora finite perché all’87’ anche Ciarrocchi Gino, in campo da circa dieci minuti, approfittando di una deviazione del portiere su tiro di Coccia, mette in rete suggellando quello che sarà il risultato finale.

G. Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Coccia (min ND), Gol di Bartolomei (min ND), Gol di Bruni (min ND), Gol di Di Buò (min ND), Gol di Ciccarelli (min ND), Gol di Ciccarelli (min ND), Gol di Gino Ciarrocchi (min ND),


2° giornata (girone di andata) Domenica, 25 Settembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Vigor Folignano Emblema Vigor Folignano 3 : 2 Emblema Vigor Folignano Olimpia Spinetoli Match
S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 3 : 0 Emblema S. Maria Truentina U. Piazza Immacolata Match
Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 2 : 2 Emblema Pro calcio Ascoli Piceno United Match
Poggese Emblema Poggese 1 : 2 Emblema Poggese Sporting Folignano Match
Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 6 : 1 Emblema Centobuchi 1972 Roccafluvione Match
Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 2 : 4 Emblema Casteltrosino Monticelli Pagliare Match
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 1 : 2 Emblema Borgo Solestà Lama United Match
Amandola Emblema Amandola 2 : 4 Emblema Amandola Comunanza Match

acquista spazio