Incontro tra Atletico Offagna e Agugliano Polverigi

9° Giornata di andata - Domenica, 13 Novembre 2016

Emblema Atletico Offagna
    0
    VS
    2
    Emblema Agugliano Polverigi
    • Antonelli (Gol 63° min)
    • Zagaglia (Gol 93° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    ATLETICO OFFAGNA: Sampaolo, Gatto, Soliz; Balzani, Camilletti, Palumbo; Mammoli, Gregori, Pasqualini, Maggi(78’Spina), Bellagamba(64’Carnevali) 12 Niccolaini 13 Pizzuto 14 Coppari 15 Marzocchi 18 Franchini All.Micucci

    AGUGLIANOPOLVERIGI(detto USAP): Giampieri, Frulla, Rebichini; Antonelli, Quercetti, Gemini; Giuliani(81’Magnalardo), Ristei(89’Zagaglia), Carnevalini, Ragni(69’Piantini), Raponi 12 Villafrati 13 Sordoni 14 Elisei 17 Boncompagni All.Rossini

    ARBITRO: Belogi di Ancona, voto: 4( commette errori gravi che rovinano tutta la sua direzione: non concede rigore su Pasqualini, convalida il primo gol ospite, non fischia fuorigioco in occasione della punizione del raddoppio e non espelle da ultimo uomo, rileva un inesistente fuorigioco su Spina davanti alla porta)

    RETI: 63’Antonelli(AG); 93’Zagaglia(AG)

    NOTE: giornata fredda e ventosa, temperatura 8°, pioggia a tratti, spettatori 35 circa.

    Recupero: 1’ p.t. 6’ s.t.

    AMMONITI: Gatto, Soliz, Balzani e Camilletti(AT); Rebichini, Zagaglia ed Antonelli(AG)

    ESPULSO: il massaggiatore Ferretti(AT) al 64’ per proteste in occasione della rete di Antonelli.

    OCCASIONI DA RETE: Atletico Offagna 5 (5 nello specchio di porta con tre pali)

                                              Usap                    2( 1 nello specchio)

                

    ANCONA- Arbitro scandaloso sta a sconfitta come Squadra incapace sta a sconfitta.

    Se la matematica non è un opinione basta questa equazione per capire come l’AguglianoPolverigi (o Usap) abbia potuto vincere una partita che, stavolta, l’Atletico meritava finalmente di vincere e che aveva disputato seguendo finalmente le indicazioni che mister Micucci fin’ora aveva sempre predicato invano.

    Questo è il calcio si dirà, ma quando un risultato è indirizzato dalle topiche dei mediocri arbitri della categoria, dispiace ed anche molto.

    Non si possono pretendere arbitri da Serie A in queste categorie ma nemmeno tollerare errori così clamorosi da queste dilettanti giacchette nere.

    Era un sentito scontro diretto visto il solo punto che divideva le due contendenti e fin dall’inizio il vigore atletico non è mancato con i padroni di casa però che si sono svegliati solo dalla seconda metà del primo tempo in poi.

    I biancoazzurri medievali non potevano disporre di 5 elementi della rosa mentre l’Usap si schierava col modulo 4-3-1-2 con Ragni pronto ad inserirsi spesso in attacco( Giampieri; Frulla,.Gemini e Quercetti; Giuliani, Ristei, Antonelli e Rebichini; Ragni; Raponi e Carnevalini).

    Dopo pochissimi minuti Belogi inizia con i suoi marchiani errori e non decreta un netto calcio di rigore a favore dell’Atletico nonostante Gemini frani addosso a Pasqualini spingendolo e facendolo cadere abbondantemente dentro l’area……

    La dinamicità di Rebichini dà subito qualche problema all’Atletico ma la difesa lo tiene bene tanto che il gran pressing iniziale degli ospiti partorisce il classico topolino…..le due squadre non si impensieriscono nonostante il brio dell’Usap si faccia notare. Solo al 35’ Rebichini è servito in orizzontale in area ed il suo diagonale si perde sul fondo di poco.

    Nella ripresa l’Atletico si fa più aggressivo e colpisce il primo palo con Maggi che al 53’, ricevuto un passaggio filtrante in area, calcia sull’esterno del legno.

    L’Usap rintuzza un po’ e guadagna una punizione al 62’ che Ristei calcia bene in porta con Sampaolo che sventa la minaccia in tuffo in angolo.

    Dall’angolo nasce una azione sulla sinistra con un giocatore dell’Usap che sfiora letteralmente coi tacchetti a gamba tesissima gli occhi di un difensore di casa……sarebbe punizione nettissima a favore dell’Atletico ma lo sciagurato Belogi lascia proseguire così che la palla giunge tra i piedi del sedicenne Antonelli che porta in vantaggio i suoi con un diagonale a leggero pallonetto che scavalca un nugolo di giocatori in area.

    A nulla valgono le giuste proteste di tutto l’Atletico…Belogi convalida probabilmente rimembrando i suoi innocenti arbitraggi nelle categorie giovanili.

    Bella fregatura per l’Atletico che comunque desta una bella impressione perché non si scompone e non molla attaccando con veemenza.

    Al 70’ altra dubbia decisione dell’arbitro che lascia correre un tocco di mano in area di Gemini poi al 77’ è la volta di Camilletti a colpire il palo alla destra di Giampieri in una mischia accesasi davanti a lui.

    Continua a pressare l’Atletico tenendo in difesa l’Usap che inizia a mostrare cedimenti così al 91’ è Pasqualini a ricevere a due passi dalla porta ospite: il suo tiro è deviato inpercettibilmente da un difensore usap e la palla si schianta così ancora una volta sul palo.

    Ancora al 92’ l’Atletico sfiora il pareggio quando Pasqualini serve di testa in area per l’accorrente Spina che colpisce al volo e centra la traversa interna anche se l’arbitro fischia fuorigioco nonostante Spina parta dietro al difensore.

    Gli errori di Belogi non si fermano qui: al 93’ un lancio pesca Carnevalini in fuorigioco che l’arbitro non fischia così Gatto è costretto a fermarlo da ultimo uomo e Belogi lo ammonisce invece di espellerlo. La punizione da limite è trasformata dal neo entrato Zagaglia.

    Al 95’ e 96’ altre due occasioni per l’Atletico prima con Pasqualini il cui diagonale è deviato col fianco fortuitamente dal portiere e poi con Palumbo il cui secco tiro è respinto in prossimità della linea di porta.

    L’Atletico ha mostrato progressi ma non è bastato, stavolta sfortuna ed arbitro gli hanno sbarrato la strada e regalato una sconfitta immeritata che però deve dare forza ai biancoazzurri vista la prestazione. L’Usap oggi è stato decisamente baciato in fronte dalla dea bendata….il suo ardore agonistico ha prodotto ben poco.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Antonelli (63° min), Gol di Zagaglia (93° min),


    9° giornata (girone di andata) Domenica, 13 Novembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Atletico Offagna Emblema Atletico Offagna 0 : 2 Emblema Atletico Offagna Agugliano Polverigi Match
    Atletico 2008 Emblema Atletico 2008 3 : 4 Emblema Atletico 2008 Victoria Strada Match
    Cupramontana Emblema Cupramontana 0 : 1 Emblema Cupramontana Apiro Match
    Labor Emblema Labor 2 : 2 Emblema Labor Real Cameranese Match
    Nuova Sirolese Emblema Nuova Sirolese 2 : 3 Emblema Nuova Sirolese Argignano Match
    Osimo Stazione Emblema Osimo Stazione 2 : 0 Emblema Osimo Stazione F.C. Osimo 2011 Match
    Sampaolese Emblema Sampaolese 2 : 0 Emblema Sampaolese Portuali calcio Ancona Match
    Vigor Camerano Emblema Vigor Camerano 3 : 3 Emblema Vigor Camerano Castelbellino Match

    acquista spazio