Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Monturano Campiglione e Chiesanuova

10° Giornata di andata - Domenica, 17 Novembre 2019

Emblema Monturano Campiglione
  • Leonardo Zira (Gol 7° min)
  • Leonardo Zira (Gol 32° min)
2
VS
1
Emblema Chiesanuova
  • Mauro Aringoli (Gol min ND)

Informazioni sull'incontro

Il Monturano Campiglione ha ripreso la sua corsa e si è messo alle spalle le due sconfitte consecutive che ne hanno caratterizzato il primo passaggio a vuoto. Mentre per il Chiesanuova prosegue il momento negativo che lo ha visto cogliere solo un punto nelle ultime cinque partite, con conseguente sprofondamento dentro i playout. Sugli scudi per i calzaturieri ci è finito ancora una volta Leonardo Zira, autore di una doppietta che lo proietta in testa della classifica cannonieri con otto reti. Al 7’ c’è già il vantaggio del puntero classe 2000 che lascia partire un tiro la cui traiettoria muta strada facendo con la palla che insacca all’angolino. In controllo la squadra di casa, quella ospite prova a replicare con Chiaraberta, con Isidori che fa buona guardia. Il raddoppio di Zira arriva poco dopo la mezzora sulla cui conclusione probabilmente c’è anche una conclusione. Sotto di due reti il Chiesanuova non è riuscito più a riprenderla e solo al 95’ con Aringoli ha accorciato le distanze.
 
VOCI DAGLI SPOGLIATOI
MONTURANO CAMPIGLIONE
Ha ritrovato il sorriso il club calzaturiero che con questo successo si mantiene in quota strizzando l’occhio ai grandi giochi finali. <<Noi puntiamo alla salvezza ma con lo sguardo verso la medio alta classifica – commenta il direttore sportivo Giuseppe Sfredda -. Secondo me abbiamo una squadra costruita bene con il mister che fa giocare al calcio con tanti giovani in campo. Infatti siamo la seconda squadra che ha utilizzato più under e dobbiamo proseguire su questa strada>>. <<Avevamo bisogno dei tre punti – aggiunge Sfredda -. Dovevamo cancellare le due sconfitte: quella con la Civitanovese assurda dove abbiamo fatto tutto noi. A Corridonia invece abbiamo giocato un tempo da grande squadra, ma poi abbiamo subito il pareggio subito ad inizio di ripresa e dopo siamo scomparsi lasciandoci tanto amaro in bocca>>.
 
CHIESANUOVA
Tanta amarezza dalle parti del Chiesanuova. Mister Samuele Tassi non cerca scusanti. <<Non siamo entrati bene in campo – sono le sue parole -. Abbiamo preso un gol fortunoso dopo 7 minuti e poi abbiamo subito anche il raddoppio. Nel secondo tempo c’è stata una reazione con alcune occasioni create, ma non siamo riusciti a riprenderla. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo>>. 
MONTURANO CAMPIGLIONE: Isidori; Armellini, Cerquozzi, Finucci, Daniele Viti; Moretti (78’ Marziali), Cozzi, Petruzzelli, Mastrillo (91’ Santoni); Bracalente; Zira (82’ Monserrat). A disp. Grifi, Santarelli, Adami, Llanaj, Scoccia, Fabiani. All. Nello Viti.
CHIESANUOVA: Carnevali; Cento, Aringoli, Focante, Picchio (63’ Rango); Pierantonelli (73’ Roganti), Tanoni, Rapaccini; Chiaraberta (53’ Ciucci), Iacoponi, Pasqui (73’ Medei). A disp. Cirilli, Bacaloni, Brandi, Cappelletti, Mongiello. All. Tassi.
Arbitro: Mancini di Macerata
Reti: 7’ e 32’ Zira, 95’ Aringoli

g.m.

PRE GARA

Confronto tra due squadre deluse dall’andamento delle ultime giornate. L’ex capolista Monturano Campiglione viene da due sconfitte consecutive che le sono costate il primato, mentre il Chiesanuova con gli ultimi rovesci in casa con Palmense e Monterubbianese è ad un passo dai playout. Per il team biancorosso c’è stata anche la sconfitta in coppa Italia con il Loreto. C’è quindi tanta voglia di riscatto se entrambi i fronti.

Qui Monte Urano
Per il team calzaturiero c’è Daniele Viti, difensore nonché figlio del tecnico Nello a spiegare sul perché della doppia battuta d’arresto. <<Nelle ultime due partite è mancato il risultato – è il suo commento -. Soprattutto con il Corridonia che è stata una brutta partita: abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nella ripresa siamo un po' scesi forse anche a livello fisico, su quello mentale non lo so. Il Corridonia ci ha fatto due gol e non siamo riusciti a reagire, mentre con la Civitanovese è stata una partita diversa dove ci siamo fatti due autogol. Speriamo adesso di poterci riscattare con il Chiesanuova>>. Con le quattro reti subite negli ultimi due incontri, c’è un’inversione di tendenza rispetto ad una prima parte con la difesa praticamente impenetrabile. <<Forse si, anche se poi bisogna analizzarle bene le partite perché se è vero che sono stati presi quattro gol, ma due sono stati autogol, gli altri due da un calcio d’angolo e da un’azione in cui ci siamo fatti trovare impreparati. Sicuramente c’è stata un po' di disattenzione nelle ultime gare che ci ha penalizzato>>. <<Adesso dobbiamo rimetterci subito a posto – continua Viti -, perché sappiamo di essere una buona difesa perché lavoriamo bene di squadra e se abbiamo preso qualche gol di troppo non dipende solo da questo reparto ma un po' da tutta la squadra>>.

Qui Chiesanuova
<<È una partita difficile – commenta il tecnico biancorosso Samuele Tassi -. Visto l’avversario e considerato il momento che stiamo attraversando quando non arrivano i risultati, come normale che sia, la squadra perde un po' di fiducia. Speriamo che la qualità e la forza dell’avversario ci diano una spinta maggiore per cercare di venirne fuori>>. Sulle difficoltà affrontate dal Chiesanuova in questa prima parte di stagione Tassi non ha dubbi: <<I sei gol fatti – ammette -. Su questo c’è poco da aggiungere. Possiamo parlare di dieci pali colpiti, ma i gol restano sempre sei. All’inizio si creava anche una buona mole di gioco, poi, torno a ripetere e mi metto anche nella testa dei ragazzi che non devo giustificare, le sconfitte pesano e adesso non siamo così brillanti e lucidi, su questo bisogna essere onesti>>. Il patron Luciano Bonvecchi ha cercato di dare una scossa alla squadra, ci è riuscito? <<Secondo me nella partita di coppa nonostante abbiamo perso a Loreto c’è stata un’ottima risposta, seppur eravamo con diversi giocatori della juniores che non avevano giocato mai in campionato. La squadra comunque è dispiaciuta, non è che si allena a ritmo basso e che quando la domenica perde se ne va via dal campo come se nulla fosse successo. La squadra vuole reagire. Purtroppo prendi un tiro e subisci il gol, fai un errore e lo paghi, poi in avanti adesso le difficoltà a segnare ci sono. Al momento è questo. Però ne dobbiamo venire fuori a tutti i costi>>.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Mauro Aringoli (min ND), Gol di Leonardo Zira (7° min), Gol di Leonardo Zira (32° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Samuele Isidori1Isidori
Foto Marco Adami2Adami
Foto Federico Marziali3Marziali
Foto Enrico Finucci5Finucci
Foto Edoardo Cerquozzi6Cerquozzi
Foto Nicolò Armellini4Armellini
Foto Luca Moretti7Moretti
Foto Matteo Petruzzelli8Petruzzelli
Foto Andrea Bracalente10Bracalente
Foto Luciano Rodolfo Monserrat9Monserrat
Foto Leonardo Zira11Zira
Emblema
Foto Gioele Carnevali1Carnevali
Foto Stefano Cento2Cento
Foto Matteo Lazzari3Lazzari
Foto Edoardo Picchio5Picchio
Foto Nicola Focante6Focante
Foto Nicola Rapaccini4Rapaccini
Foto Andrea Pasqui7Pasqui
Foto Luca Roganti8Roganti
Foto Roberto Iacoponi10Iacoponi
Foto Mattia Chiaraberta9Chiaraberta
Foto Franco Ruibal11Ruibal

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Stefano Morganti (Ascoli Piceno)
Arbitro: Laura Mancini (Macerata)
Assistente: Mirko Baldisserri (Pesaro)

10° giornata - Domenica, 17 Novembre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Atletico Ascoli Emblema Atletico Ascoli 4 : 1 Emblema Atletico Ascoli Civitanovese Match
Futura 96 Emblema Futura 96 1 : 3 Emblema Futura 96 SS Maceratese Match
Loreto Emblema Loreto 3 : 2 Emblema Loreto Aurora Treia Match
Montecosaro Emblema Montecosaro 0 : 0 Emblema Montecosaro Potenza Picena Match
Monterubbianese Emblema Monterubbianese 0 : 3 Emblema Monterubbianese Atletico Centobuchi Match
Monticelli Emblema Monticelli 1 : 2 Emblema Monticelli Portorecanati Match
Monturano Campiglione Emblema Monturano Campiglione 2 : 1 Emblema Monturano Campiglione Chiesanuova Match
Palmense Emblema Palmense 0 : 1 Emblema Palmense Corridonia Match

650x120 Sciarra

ASCOLTA LA DIRETTA2

newtec nuovo

 

Regala un abbonamento 330X220

 

 

Clicca per ascolare il testo