Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Futura 96 e SS Maceratese

10° Giornata di andata - Domenica, 17 Novembre 2019

Emblema Futura 96
  • Francesco Piattella (Gol min ND)
1
VS
3
Emblema SS Maceratese
  • Nicola Cascianelli (Gol min ND)
  • Filippo Papa (Gol 48° min)
  • Nicolas Canavessio (Gol 58° min)

Informazioni sull'incontro

FUTURA 96 – MACERATESE 1-3

FUTURA 96: Paniccià, Gobbi (18’ st Giuliani), Fiumaroli, Conte, Marzan, Bordoni, Dionea (40’ Cianfaglione), Marozzi, Pelliccetti, Piattella, Mannozzi. A disp. Basili, Smerilli, Santarelli, Islami, Borraccini, Capiato, Cingolani. All. Cuccù.
MACERATESE: Giustozzi, Mariani, Brugiapaglia, Rapagnani (38’ Papa), Canavessio, Brack (28’ st Cesca), Diarra, Campana (36’ st Calamita), Chornopyshchuk (14’ st Cascianelli), Jachetta, Massini (21’ st Postacchini). A disp. Simoncini, Calamita, Giabaa. All. Marinelli.
Arbitro: Denti di Pesaro.
Reti: 2’ st Papa, 13’ Canavessio, 26’ st Cascianelli, 31’ (rig) Piattella.
Note: Ammoniti: Rapagnani, Mariani, Bordoni, Pelliccetti, Dionea, Marozzi. Al 18’ espulso Fiumaroli per fallo da ultimo uomo. Angoli: 2-3. Recupero: 3’+5’
Vince la Maceratese che si prende anche la seconda posizione. Un successo maturato nella seconda frazione, dopo che nella prima parte le sorti erano rimaste in equilibrio nonostante la Futura 96 sia rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Fiumaroli, per un fallo da ultimo uomo visto probabilmente dal solo direttore dell’incontro e sul quale la squadra di casa ha molto discusso. Sta di fatto che lo spalla contro spalla tra Fiumaroli e Chornopyshchuk mentre quest’ultimo era ad una ventina di metri dalla porta è stato visto come falloso da Denti di Pesaro e meritevole di rosso diretto, mettendo chiaramente tutta in salita la gara dei padroni di casa già al 18’. Un primo tempo che è racchiuso sul tocco di testa di Pelliccetti sull’uscita a vuoto di Giustozzi finito fuori e sull’opportunità da sottomisura che Chornopyshchuk ha mandato fuori. Nella ripresa subito il gol: Campana per Chornopyshchuk che di tacco innesca Papa in aerea sulla cui conclusione Paniccià nulla può. Sbloccata la partita è stato tutto più facile per la Maceratese che 10’ raddoppia grazie a Canavessio che in tuffo di testa ha ribadito in rete la respinta di Paniccià sul tiro cross di Jachetta. Il tris grazie a Cascianelli che sul primo palo anticipa tutti. Subito dopo con il rigore procurato e trasformato da Piattella, la Futura 96 ha provato a riaprirla producendosi in un finale tutto cuore, ma senza riuscirci. Una sconfitta che relega il team fermano all’ultimo posto. Per la Rata invece c’è un secondo posto con vista sulla vetta. 
Voci dagli spogliatori
FUTURA 96
C’è molta rabbia nel dopo partita della Futura 96. Quell’espulsione di Fiumaroli che ha mutato gli equilibri non è andata giù, ed in questi casi poi ritornano in mente i simili episodi passati che hanno lasciato il segno. <<L’espulsione di Fiumaroli ci ha condizionato per l’intera gara – sottolinea il tecnico di casa Stefano Cuccù -. Dopo siamo stati costretti a fare una partita totalmente difensiva, con un dispendio di energie enorme che ci ha permesso di tenere solo un tempo. Poi la qualità della Maceratese è venuta fuori. È arrivato il primo gol e regalati gli altri due dove potevamo fare meglio. Il cuore in campo non è bastato per riaprire la partita>>. 
MACERATESE
C’è soddisfazione dalla parte della Maceratese. <<La superiorità numerica ci ha agevolato – è il commento dell’allenatore Daniele Marinelli -. Abbiamo avuto delle difficoltà a trovare il gol perché loro poi si sono messi tutti sotto la linea della palla e non era facile passare, ma poi siamo riusciti a trovare il gol>>. Marinelli poi inizia a contare i numeri: <<Siamo il secondo attacco del girone, abbiamo la terza miglior difesa, siamo ad un punto dalla prima posizione. Dieci punti in più rispetto allo scorso anno con 2,3 punti di media partita>> è il preambolo del tecnico prima di togliersi dei sassolini dalla scarpa: <<Chi critica questo percorso fatto da questi straordinari ragazzi significa che vuole poco bene alla Maceratese, perché un percorso in grande ascesa perché il Valdichienti Ponte lo scorso anno alla decima aveva 22 punti, noi ne abbiamo 23 ed tutto un dire su quello che stiamo facendo>>.   
Giuseppe Moreschini

PRE GARA 

È un incrocio carico di insidie per entrambe. Per la Maceratese che deve continuare la marcia al vertice, ma anche per la Futura 96 relegata al penultimo posto in classifica. È la classica partita in cui i punti valgono il doppio.

Qui Macerata

Sul fronte biancorosso è il difensore Nicolas Canavessio a farsi portavoce dei suoi sul prossimo impegno. <<Andiamo a giocare in un campo difficile – sono le parole del giocatore argentino -. Non dobbiamo guardare alla classifica perché tutte le partite sono difficili e prima bisogna sempre giocarle. Dobbiamo giocare in un campo piccolo in sintetico dove ogni squadra ospite fa fatica a fare una buona partita, ma noi abbiamo abbastanza armi per portare i tre punti a Macerata>>. Canavessio torna poi sull’ultimo impegno col Montecosaro: <<Anche se era all’ultimo posto, nel primo tempo ha giocato una buona partita e ci ha messo in difficoltà. Fortunatamente nel secondo tempo siamo riusciti ad arrivare in porta e andare in gol. Una cosa molto importante per noi per stare vicini al primo posto. Noi dobbiamo migliorare molto, ma finora penso che il bilancio sia positivo: siamo a due punti dal primo posto e non abbiamo dubbi che questo arriverà presto>>.  

Qui Capodarco

Tanti i problemi sul fronte della Futura 96 che dopo aver cercato di fronteggiare senza riuscirci la Civitanovese ora deve concentrare gli sforzi sulla Maceratese. La difficile classifica non ammette ulteriori errori. <<Abbiamo assoluto bisogno di punti e quindi venderemo cara la pelle. Daremo il massimo per fare punti>> dice a tal proposito l’allenatore Stefano Cuccù che sulle difficoltà che sta affrontando la sua squadra aggiunge: <<Prendiamo gol che “ci facciamo da soli” e quindi non è semplice trovare la fiducia e la forza per reagire. Ci stiamo provando ma facciamo sempre molta fatica. Dobbiamo quindi invertire questa tendenza>>.

Giuseppe Moreschini

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Nicola Cascianelli (min ND), Gol di Francesco Piattella (min ND), Gol di Filippo Papa (48° min), Gol di Nicolas Canavessio (58° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Emblema
Foto Federico Giustozzi1Giustozzi
Foto Marco Mariani2Mariani
Foto Tommaso Massini3Massini
Foto Nicolas Canavessio5Canavessio
Foto Paul Brack6Brack
Foto Lorenzo Rapagnani4Rapagnani
Foto Luca Jachetta7Jachetta
Foto Marco Campana8Campana
Foto Nicola Cascianelli10Cascianelli
Foto Roman Chornopyshchuk9Chornopyshchuk
Foto Filippo Papa11Papa

 

nessuna foto foto perClaudio Brugiapaglia (mister) ND

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Roberto Lobene (San Benedetto del Tronto)
Arbitro: Nicola Denti (Pesaro)
Assistente: Sara Silenzi (San Benedetto del Tronto)

10° giornata - Domenica, 17 Novembre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Atletico Ascoli Emblema Atletico Ascoli 4 : 1 Emblema Atletico Ascoli Civitanovese Match
Futura 96 Emblema Futura 96 1 : 3 Emblema Futura 96 SS Maceratese Match
Loreto Emblema Loreto 3 : 2 Emblema Loreto Aurora Treia Match
Montecosaro Emblema Montecosaro 0 : 0 Emblema Montecosaro Potenza Picena Match
Monterubbianese Emblema Monterubbianese 0 : 3 Emblema Monterubbianese Atletico Centobuchi Match
Monticelli Emblema Monticelli 1 : 2 Emblema Monticelli Portorecanati Match
Monturano Campiglione Emblema Monturano Campiglione 2 : 1 Emblema Monturano Campiglione Chiesanuova Match
Palmense Emblema Palmense 0 : 1 Emblema Palmense Corridonia Match

650x120 Sciarra

ASCOLTA LA DIRETTA2

newtec nuovo

 

Regala un abbonamento 330X220

 

 

Clicca per ascolare il testo