Incontro tra Porto Potenza e Aries Trodica

10° Giornata di andata - Domenica, 26 Novembre 2017

Emblema Porto Potenza
  • Mauro Scaduto (Gol 58° min)
  • Mauro Scaduto (Gol 73° min)
  • Mauro Scaduto (Gol 82° min)
3
VS
0
Emblema Aries Trodica

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    PORTO POTENZA: Caponi, Paparoni, Bugiolacchi (87°Marconi), Staffolani Luca, Gregori, Mascilongo, Foresi, Morra (46°Tanoni), Scaduto (80°Altruda), Giri Mariano (83°Malaccari), Tatali (66°Mengaroni). ALL. Esposto (A disp. Cicconi Alessandro).

    ARIES TRODICA: Tentella, Albanesi, Bambozzi (71°Fabiani), Broccolo (81°Staffolani Lorenzo), Dalloro, Stramucci, Giri Marco, Marinelli, Marignani (76°Cicconi Marco), Bianchetti, Cingolani (60°Capozucca). ALL. Lombardelli. (A disp. Buongarzone, Lombardelli, Salvatori).

    ARBITRO: Stachura di San Benedetto del Tronto.

    RETI: 58°, 73° e 77° Scaduto.

    ESPULSO al 63° Albanesi.

    AMMONITI: Giri Mariano, Altruda, Giri Marco.

    Torna alla vittoria il Porto Potenza onorando al meglio la memoria del dirigente storico Fabio Sampaolo, deceduto in settimana ed omaggiato ad inizio partita con un omaggio floreale consegnato al figlio Alessandro. Una vittoria importante per la classifica e il morale, anche se non risolve del tutto i problemi al team rossonero che probabilmente dovrà attingere con oculatezza dall’imminente mercato invernale. L’Aries Trodica ha retto un tempo, galvanizzato dalla prima vittoria in campionato ottenuta una settimana fa; nella ripresa è bastato al Porto Potenza spingere di più sull’accelleratore per mettere in crisi una formazione bianco-celeste apparsa assai fragile in difesa. La cronaca del match. Il Porto Potenza recupera due infortunati di lungo corso, Mascilongo e Scaduto, mentre in attacco fiducia dal primo minuto all’under Tatali. La squadra di casa parte forte e già al 5° va vicina al gol ma Tatali si fa stoppare a due passi dalla porta. Ben presto l’Aries Trodica prende le dovute contromisure e per il Porto Potenza è notte fonda. Al 18° anzi sono proprio gli ospiti a gridare al gol ma sul tiro di Broccolo Marignani arriva con un attimo di ritardo e la palla attraversa tutto lo specchio. Il Porto Potenza non riesce ad avvicinarsi a Tentella con pericolosità, con Mariano Giri che da buon capitano si erge “a uomo ovunque” ma a volte la voglia di strafare gioca brutti scherzi. Solo al 45° si rivede la squadra di casa ma il tiro di Giri non ha fortuna. Nella ripresa il Porto Potenza cambia passo. Al 47° la difesa ospite si fa trovare impreparata su un rilancio dalle retrovie, Scaduto si invola verso Tentella ma anziché tirare in porta preferisce servire Giri che mette in rete ma in fuorigioco e l’arbitro annulla. Al 55° Giri crossa, Scaduto incorna bene ma colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta Foresi tira a colpo sicuro ma trova il proprio compagno Gregori sulla traiettoria a negargli il gol. Rete che arriva tre minuti più tardi: dalla sinistra crossa Bugliolacchi, sul secondo palo Scaduto ruba il tempo a due difensori ed insacca di testa. Due minuti dopo il raddoppio sembra cosa fatta ma sull’assist di Giri Scaduto fa tutto bene meno che il tiro, con la palla che sorvola la traversa. La reazione dell’Aries Trodica è affidata a Bianchetti che al 63° brucia Mascilongo ma colpisce in pieno la traversa, sugli sviluppi l’arbitro vede un fallo in area, Albanesi (già ammonito) non la prende bene e viene mandato anzitempo a fare la doccia. Il match diventa una passerella per Scaduto che va a segno altre due volte, sempre su assist di Mariano Giri. Al 73° i due triangolano bene con Scaduto che non sbaglia; al 77° altra perla del capitano che pesca Scaduto ad involarsi in contropiede con palla all’angolino. Mr. Esposto regala la giusta passerella sia a Scaduto che a Giri, finendo la partita con una formazione prevalentemente under. 

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Mauro Scaduto (58° min), Gol di Mauro Scaduto (73° min), Gol di Mauro Scaduto (82° min),


    10° giornata (girone di andata) Domenica, 26 Novembre 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Corridonia Emblema Corridonia 3 : 0 Emblema Corridonia Caldarola Match
    Casette Verdini Emblema Casette Verdini 2 : 0 Emblema Casette Verdini Elpidiense Cascinare Match
    Cluentina Emblema Cluentina 1 : 1 Emblema Cluentina Vigor Montecosaro Match
    Leonessa Montoro Emblema Leonessa Montoro 2 : 1 Emblema Leonessa Montoro Pioraco Match
    Monteluponese Emblema Monteluponese 3 : 2 Emblema Monteluponese Vigor Castelfidardo Match
    Muccia Emblema Muccia 0 : 3 Emblema Muccia Civitanovese Match
    Porto Potenza Emblema Porto Potenza 3 : 0 Emblema Porto Potenza Aries Trodica Match
    Urbis Salvia Emblema Urbis Salvia 0 : 2 Emblema Urbis Salvia Montemilone Pollenza Match
    Valdichienti Ponte Emblema Valdichienti Ponte 1 : 1 Emblema Valdichienti Ponte Fiuminata Match

    acquista spazio