Incontro tra Porto Potenza e Montemilone Pollenza

12° Giornata di ritorno - Domenica, 09 Aprile 2017

Emblema Porto Potenza
  • Giri (Gol 18° min)
1
VS
1
Emblema Montemilone Pollenza
  • Strazzella (Gol 2° min)

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Ripa1Ripa
Foto Mengaroni2Mengaroni
Foto Carmine Costanzo3Costanzo
Foto Paparoni5Paparoni
Foto Mascilongo6Mascilongo
Foto Costantini4Costantini
Foto Gleboki7Gleboki
Foto Andrea Cingolani8Cingolani
Foto Giri10Giri
Foto Baiocco9Baiocco
Foto Marcantoni11Marcantoni
Emblema

(mister) ND nessuna foto foto per Malaccari

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

PORTO POTENZA: Giulietti, Mengaroni, Cingolani, Costantini, Paparoni, Gregori, Verdicchio, Giri, Baiocco (86° Masllavica), Gleboki (65°Malaccari), Marcantoni. ALL. Esposto. (A disp. Mobili, Di Sirio, Niane, Mascia, Antonini).

MONTEMILONE POLLENZA: Zallocco, Campilia, Sgalla, Cervigni A., Pieristè, Patrassi, Strazzella (27°Roccetti), Del Medico, Pettarelli, Cervigni D. (85°Giustozzi), Ciurlanti. ALL. Malloni. (A disp. Caruso, Vissani, Crocetti).

ARBITRO: Francesco Giostra di Ascoli Piceno.

RETI: 2° Strazzella, 18° Giri.

AMMONITO: Paparoni.

Non riesce proprio al Porto Potenza l’impresa di sfatare il tabù della prima vittoria casalinga del 2017; a dividere il bottino al “Comunale” stavolta è stato un buon Montemilone Pollenza, non irresistibile nelle retrovie ma molto dinamico nelle ripartenze ed incisivo in attacco con il sempreverde Pettarelli, capace di seminare da solo il panico nella difesa locale. Porto Potenza dal canto suo impacciato nelle chiusure difensive e sciupone in attacco, con alcune palle gol mancate clamorosamente. Le due squadre volevano vincere e per questo è venuta fuori una partita vivace e ricca di colpi di scena nel primo tempo mentre nella ripresa si è giocato su buoni ritmi solo per un quarto d’ora poi il tono è sceso e la gara si è trascinata stancamente fino alla chiusura. Al fischio d’inizio si vedono subito i fuochi d’artificio: al 1° Gleboki suggerisce dalla sinistra, Baiocco in area spara alto da ottima posizione (c’era comunque un fallo dell’attaccante). Capovolgimento di fronte e Strazzella gela Giulietti con un tiro dalla distanza. Il Porto Potenza reagisce e al 18° pareggia: ancora Gleboki dalla sinistra pennella un cross perfetto in area e capitan Giri si fa trovare pronto di testa. Un minuto dopo Giulietti perde palla su un cross innocuo poi rimedia sul pallonetto da quaranta metri di Del Medico. Alla mezz’ora giallo in area locale: su corner Giulietti esce a vuoto ed il neo-entrato Roccetti mette in rete di testa ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per decretare un rigore agli ospiti per fallo di confusione di Marcantoni. A sorpresa però il direttore di gara cambia idea e convalida la rete, poi altrettanto a sorpresa ritorna sui suoi passi e riassegna il rigore. Giulietti ipnotizza Pettarelli e para il secondo rigore consecutivo in sette giorni. Dopo le incertezze iniziali il portiere di casa si erge protagonista anche al 41° su un’iniziativa di Patrassi. In pieno recupero ancora due emozioni: al 45° Giri mette in area un pallone che Baiocco dovrebbe solo appoggiare in rete ma il bomber sbaglia clamorosamente. Un minuto dopo corner per gli ospiti e Giulietti nega il gol ad Alessio Cervigni. Nella ripresa si parte subito forte e al 48° Baiocco, ben servito da Marcantoni, tira sul primo palo ma Zallocco si supera e manda in corner. La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte con il Porto Potenza a fare la partita ma poco lucido ed il Montemilone Pollenza a creare scompiglio con le sue ripartenze. Poi il ritmo cala e la partita si spegne. Solo un colpo di testa di Gregori sugli sviluppi di un corner per i locali ed un salvataggio di Mengaroni su un’incursione di Patrassi. A fine match esce il segno “X”, un pari che serve a smuovere la classifica ma che rimanda alle prossime partite gli obiettivi delle due squadre. 

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Strazzella (2° min), Gol di Giri (18° min),


12° giornata (girone di ritorno) Domenica, 09 Aprile 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 1 : 0 Emblema Casette Verdini Appignanese Match
Valdichientisangiusto Emblema Valdichientisangiusto 1 : 0 Emblema Valdichientisangiusto Camerino Match
Caldarola Emblema Caldarola 2 : 1 Emblema Caldarola Cluentina Match
Amatori Corridonia Emblema Amatori Corridonia 1 : 3 Emblema Amatori Corridonia Elpidiense Cascinare Match
Monteluponese Emblema Monteluponese 1 : 2 Emblema Monteluponese Fortitudo Fabriano Match
Fiuminata Emblema Fiuminata 4 : 1 Emblema Fiuminata Francavilla Match
Muccia Emblema Muccia 3 : 2 Emblema Muccia Pioraco Match
Porto Potenza Emblema Porto Potenza 1 : 1 Emblema Porto Potenza Montemilone Pollenza Match

acquista spazio