Incontro tra Porto Potenza e Monteluponese

8° Giornata di ritorno - Domenica, 12 Marzo 2017

Emblema Porto Potenza
  • Giri (Gol 60° min)
1
VS
3
Emblema Monteluponese
  • Compagnucci (Gol 34° min)
  • Saverio Saraceni (Gol 41° min)
  • Giuseppe Bugiolacchi (Gol 46° min)

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Ripa1Ripa
Foto Mengaroni2Mengaroni
Foto Carmine Costanzo3Costanzo
Foto Paparoni5Paparoni
Foto Mascilongo6Mascilongo
Foto Costantini4Costantini
Foto Gleboki7Gleboki
Foto Andrea Cingolani8Cingolani
Foto Giri10Giri
Foto Baiocco9Baiocco
Foto Marcantoni11Marcantoni
Emblema

(mister) ND nessuna foto foto per Malaccari

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

PORTO POTENZA: Giulietti, Mengaroni, Cingolani, Marcantoni, Paparoni, Mascilongo, Verdicchio, Giri, Baiocco, Malaccari (53°Costantini), Gleboki (78°Masllavica). ALL. Esposto. (A disp. Mobili, Gregori, Antonini M., Di Sirio, Antonini E.).

MONTELUPONESE: Bonifazi, Bruno, Berrettoni, Tomassini, Compagnucci (56°Lancioni), Scarponi, Saraceni, Marcolini, Bugiolacchi (68°Giacomelli), Agushi (88°Sopranzetti), Dottori. ALL. Agushi. (A disp. Ruspantini, Monteverde, Agostini, Bastanzo).

ARBITRO: Lanzetta di Pesaro.

RETI: 34°Compagnucci, 41°Saraceni, 46°Bugiolacchi, 60°Giri.

AMMONITI: Baiocco, Dottori, Lancioni, Marcolini.

Il Porto Potenza stecca una gara chiave per avvicinarsi ai play-off e cede l’intera posta in palio ad una Monteluponese forte e cinica. Quindici minuti da incubo (tra il 30° ed il 45° del primo tempo) condannano un Porto Potenza generoso ma poco lucido. A complicare il quadro un terreno di gioco in pessime condizioni, che ha impoverito di contenuti tecnici una partita che invece prometteva spettacolo. Al via le due squadre si presentano in condizioni psicologiche opposte: i rossoneri vengono da sei risultati utili consecutivi che l’hanno proiettata in una situazione di classifica interessante, la Monteluponese invece ha perso lo scettro della graduatoria (tenuto saldamente per tutto il girone d’andata) e non vince da diverse giornate. A mettere ulteriore pepe al match la presenza di tanti freschi ex: Verdicchio e Mascilongo da una parte, Tomassini, Saraceni e Dottori dall’altra. L’avvio di gara è brillante: il Porto Potenza parte gagliardo e si rende pericoloso con Marcantoni (tiro fuori) e Baiocco (di testa). Dall’altra parte Dottori sfonda nella parte destra dell’area di rigore ma tira sul portiere. Al 16° è Saraceni a rendersi pericoloso ma il suo tiro è a lato. L’equilibrio viene spezzato al 34°: punizione dalla sinistra del solito Saraceni (il migliore dei suoi), la difesa di casa non riesce a liberare l’area di rigore e Compagnucci trova il varco giusto per battere Giulietti. Palla al centro e il Porto Potenza si getta in avanti con Baiocco che mette in area un pallone invitante ma Verdicchio non ci arriva. Al 41° la Monteluponese assesta il secondo colpo mortale: sulla destra liscio di Cingolani e per Saraceni non ci sono ostacoli, Giulietti si oppone al primo tiro ma sul secondo può solo intercettare la sfera che finisce in rete. Il Porto Potenza è al tappeto: al 46° punizione di Saraceni e Bugiolacchi anticipa tutti per il 3-0. Il Porto Potenza, non nuovo a rimonte importanti (una proprio contro la Monteluponese nel girone di andata), ci prova e al 60° accorcia le distanze: su rinvio di Giulietti Baiocco fugge sulla sinistra e mette sul secondo palo una palla troppo ghiotta per Giri che di testa non sbaglia. I rossoneri credono nell’impresa ma non sono in gran giornata e, complice un terreno di gioco disastroso, sbattono costantemente contro il muro difensivo degli ospiti. Solo nel finale trovano uno spiraglio con Verdicchio al 90°(tiro fuori) e con Giri al 94° (parata di Bonifazi). Al triplice fischio dell’ottimo Lanzetta la Monteluponese può esultare per il ritorno al successo che le permette di rimettersi in carreggiata. Il Porto Potenza invece medita su quei 15 minuti di follia e soprattutto ripone per il momento sogni di gloria; è meglio per ora guardarsi alle spalle e pensare a salvarsi il prima possibile. 

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Compagnucci (34° min), Gol di Saverio Saraceni (41° min), Gol di Giuseppe Bugiolacchi (46° min), Gol di Giri (60° min),


8° giornata (girone di ritorno) Domenica, 12 Marzo 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Elpidiense Cascinare Emblema Elpidiense Cascinare 1 : 2 Emblema Elpidiense Cascinare Appignanese Match
Caldarola Emblema Caldarola 1 : 1 Emblema Caldarola Camerino Match
Muccia Emblema Muccia 1 : 1 Emblema Muccia Cluentina Match
Fiuminata Emblema Fiuminata 2 : 3 Emblema Fiuminata Fortitudo Fabriano Match
Pioraco Emblema Pioraco 3 : 4 Emblema Pioraco Francavilla Match
Porto Potenza Emblema Porto Potenza 1 : 3 Emblema Porto Potenza Monteluponese Match
Amatori Corridonia Emblema Amatori Corridonia 2 : 2 Emblema Amatori Corridonia Montemilone Pollenza Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 2 : 0 Emblema Casette Verdini Valdichientisangiusto Match

acquista spazio