Incontro tra Porto Potenza e Muccia

1° Giornata di ritorno - Domenica, 15 Gennaio 2017

Emblema Porto Potenza
    0
    VS
    1
    Emblema Muccia
    • G Santoni (Gol 2° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    PORTO POTENZA: Giulietti, Mengaroni (73°Gregori), Costanzo, Cingolani, Paparoni, Mascilongo, Verdicchio (35°Mascia), Marcantoni, Baiocco, Giri, Gleboki. ALL. Esposto. (A disp. Mobili, Antonini, Toscano, Pesaresi, Mechri).

    MUCCIA: Domenicucci, Mendez, Scarpeccio, Rapacci, Occhipinti, Ferri, Santoni (66°Zaccagnini), Ciuffetti (73°Trasatti), Carradori (80°Lo Bascio), Natalini, Iori. ALL. Rossi. (A disp. Giri, Quadrani, Lorenzi, Catalano).  

    ARBITRO: Lombardo  di Macerata.

    RETI: 1° Santoni.

    ESPULSI:  57° Costanzo, 83° mr. Rossi, 87° Mr. Esposto.

    AMMONITI: Paparoni, Mascilongo, Mendez, Ferri, Iori.

    La prima apparizione del Porto Potenza nel nuovo anno non è certo di quelle da ricordare o augurare: sconfitta casalinga, un espulso, due infortunati la cui entità è tutta da valutare ed una prova che se da una parte non ha entusiasmato, dall’altra non meritava un segno negativo. Il Muccia espugna il Comunale grazie ad una prova tutta pratica e sostanza:  dopo il gol lampo di Santoni i ragazzi di mr. Rossi hanno fatto quadrato attorno all’ottimo portiere Domenicucci che nel finale di primo tempo ha compiuto una parata salva-risultato ma in generale ha dato tranquillità a tutto il reparto. Eppure le premesse per gli adriatici erano beneauguranti: un clima di festa per la 102° partita in rossonero di Lorenzo Paparoni, premiato dal presidente Giuseppe Carbone e dal dirigente Andrea Zamponi, nonché per la prima volta nella stagione mr. Esposto poteva presentare il tandem d’attacco Baiocco-Verdicchio. Invece dopo 90 secondi arriva subito la doccia gelata: Ciuffetti approfitta di una dormita generale nell’area di rigore e mette al centro una palla che Santoni deve solo appoggiare in porta. Il Porto Potenza reagisce e un minuto dopo Marcantoni entra in area e chiede il rigore per un fallo di mano di un difensore, la palla perviene a Verdicchio che viene anticipato al momento del tiro. Al 10° ancora Ciuffetti è troppo libero in area ma Giulietti è attento. Tre minuti dopo Marcantoni si incunea in area ma trova la strada sbarrata dal portiere uscito con tempestività. Al 35° il Porto Potenza perde Verdicchio per un infortunio muscolare su un’azione di contropiede. Al 45° punizione dalla distanza per i locali: tutti si attendono la botta di Giri invece arriva l’esecuzione piazzata di Gleboki, la palla è destinata all’incrocio dei pali ma Domenicucci ci arriva con un colpo felino. Nella ripresa il Porto Potenza prova subito il pressing ma il campo allentato e la giornata poco ispirata rendono vano ogni tentativo, anzi al 53° è Iori che colpisce il palo. Quando, poi, Costanzo viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso, per il Porto Potenza la strada diventa ripidissima. Il match scade di tono anche per colpa di un direttore di gara che non gestisce bene la partita, ma con gli arbitri quest’anno il Porto Potenza non è stato quasi mai fortunato. A rendere più amara la pillola il brutto infortunio a Mengaroni dopo un contrasto con Rapacci. Il forcing disperato finale non produce alcun effetto ed il Muccia esce vittorioso per la gioia dei suoi supporters. 

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di G Santoni (2° min),


    1° giornata (girone di ritorno) Domenica, 15 Gennaio 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Caldarola Emblema Caldarola 2 : 0 Emblema Caldarola Amatori Corridonia Match
    Cluentina Emblema Cluentina 2 : 1 Emblema Cluentina Appignanese Match
    Monteluponese Emblema Monteluponese 2 : 0 Emblema Monteluponese Elpidiense Cascinare Match
    Casette Verdini Emblema Casette Verdini 0 : 0 Emblema Casette Verdini Fiuminata Match
    Fortitudo Fabriano Emblema Fortitudo Fabriano 4 : 1 Emblema Fortitudo Fabriano Francavilla Match
    Valdichientisangiusto Emblema Valdichientisangiusto 3 : 0 Emblema Valdichientisangiusto Pioraco Match
    Camerino Emblema Camerino 3 : 1 Emblema Camerino Montemilone Pollenza Match
    Porto Potenza Emblema Porto Potenza 0 : 1 Emblema Porto Potenza Muccia Match

    acquista spazio