Incontro tra Porto Potenza e Pioraco

15° Giornata di andata - Domenica, 08 Gennaio 2017

Emblema Porto Potenza
  • Baiocco (Gol 75° min)
1
VS
1
Emblema Pioraco
  • Marinelli (Gol su rigore 70° min)

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Ripa1Ripa
Foto Mengaroni2Mengaroni
Foto Carmine Costanzo3Costanzo
Foto Paparoni5Paparoni
Foto Mascilongo6Mascilongo
Foto Costantini4Costantini
Foto Gleboki7Gleboki
Foto Andrea Cingolani8Cingolani
Foto Giri10Giri
Foto Baiocco9Baiocco
Foto Marcantoni11Marcantoni
Emblema

(mister) ND nessuna foto foto per Malaccari

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

PORTO POTENZA: Giulietti, Cingolani, Di Sirio, Costantini, Paparoni, Mascilongo, Verdicchio, Giri, Baiocco, Gleboki, Marcantoni. ALL. Esposto. (A disp. Mobili, Gregori, Niane, Pesaresi, Mascia, Antonini E., Antonini M.).

MANCINI RUGGERO PIORACO: Pelagagge, Carubini, Grelloni, Romoli, Paradisi, Baratteri, Spitoni, Miccichè, Marinelli, Zuccaro, Seferi. ALL. Palazzi. (A disp. Saibon, Favilla, Pelagalli, Chiucchi, Polverini).

ARBITRO: Gianluca Cardelli di Pesaro.

RETI: 70° Marinelli (r), 75° Baiocco.

AMMONITI: Paparoni, Verdicchio, Grelloni, Paradisi.

Porto Potenza e Pioraco si dividono la posta nella partita di recupero dell’ultima di andata, paradossalmente giocata in condizioni meteo proibitive a differenza di quando, nel lontano 5 gennaio, la Federazione impose lo stop del campionato con le due squadre pronte a giocare in una bella giornata di sole. Stavolta pioggia incessante e folate di vento fortissime hanno reso il match una prova di sopravvivenza, con un grosso plauso ai 22 campo che hanno onorato fino all’ultimo secondo il loro impegno. Giusto il pari, deciso nel secondo tempo dai due bomber, Marinelli e Baiocco, giunti rispettivamente a 20 e 13 sigilli personali. Un risultato che non accontenta nessuno ( play-off più lontani per i locali, play-out sempre più concreti per i cartai) ma che costituisce il giusto verdetto. Partenza migliore degli ospiti che con lo spauracchio Marinelli mettono paura al 4° e 10°. Il Porto Potenza comincia a premere con insistenza e nell’arco di 180 secondi sfiora due volte il vantaggio: al 27° cross dalla sinistra di Gleboki e colpo di testa di Giri, Pelegagge parte in ritardo ma con un formidabile colpo di reni toglie la palla dal sette. Azione fotocopia al 29° con Marcantoni che tira dal limite e Pelagagge si rifugia in corner. Nell’intervallo il meteo si fa ancor più avverso e per un attimo si paventa l’ipotesi sospensione. Le due squadre si ripresentano invece regolarmente in campo. Più pericoloso il Pioraco nonostante il vento contrario: al 47°Marinelli colpisce di testa a botta sicura ma Giulietti c’è. Due minuti dopo Spitoni penetra in area ma viene chiuso provvidenzialmente dalla difesa di casa. Al 60° punizione dal limite per i cartai: Marinelli dalla sua mattonella impegna un attento Giulietti. Al 62° si rivede il Porto ma Verdicchio, in buona posizione all’interno dell’area, tira fuori. Al 69° guizzo di Spitoni al limite dell’area ma Giulietti copre il suo palo e manda in corner. Sulla seguente battuta mischia in area e l’arbitro vede un fallo di Paparoni su Marinelli. Dopo le inevitabili proteste Marinelli dal dischetto supera il para-rigori Giulietti. Punto nell’orgoglio il Porto Potenza riparte e trova il pari dopo neanche 5 minuti: corner dalla destra, mischia furibonda nel fango davanti a Pelagagge e guizzo decisivo di Baiocco. Il Porto Potenza prova anche a vincere la partita sospinto dal vento impetuoso di tramontana ma la stanchezza prende il sopravvento. Senza neanche un secondo di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per una rigenerante doccia calda.   

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol su rigore di Marinelli (70° min), Gol di Baiocco (75° min),


15° giornata (girone di andata) Domenica, 08 Gennaio 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Monteluponese Emblema Monteluponese 3 : 2 Emblema Monteluponese Appignanese Match
Porto Potenza Emblema Porto Potenza 1 : 1 Emblema Porto Potenza Pioraco Match
Valdichientisangiusto Emblema Valdichientisangiusto 1 : 1 Emblema Valdichientisangiusto Montemilone Pollenza Match
Caldarola Emblema Caldarola 1 : 0 Emblema Caldarola Francavilla Match
Camerino Emblema Camerino 1 : 1 Emblema Camerino Muccia Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 0 : 0 Emblema Casette Verdini Elpidiense Cascinare Match
Fiuminata Emblema Fiuminata 1 : 1 Emblema Fiuminata Amatori Corridonia Match
Fortitudo Fabriano Emblema Fortitudo Fabriano 3 : 1 Emblema Fortitudo Fabriano Cluentina Match

acquista spazio