Incontro tra Fortitudo Fabriano e Camerino

13° Giornata di andata - Domenica, 11 Dicembre 2016

Emblema Fortitudo Fabriano
  • Mariani (Gol 20° min)
  • Biocco (Gol 34° min)
2
VS
1
Emblema Camerino
  • Salvetti (Gol 3° min)

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto J. Ruggeri1Ruggeri
Foto J. Ruggeri2Ruggeri
Foto Battistoni3Battistoni
Foto Clementi5Clementi
Foto Meschini6Meschini
Foto Ippolito4Ippolito
Foto Biocco7Biocco
Foto Guidarelli8Guidarelli
Foto Piccolini10Piccolini
Foto Mariani9Mariani
Foto Gobbi11Gobbi
Emblema

(mister) ND nessuna foto foto perA. Moretti

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

FORTITUDO FABRIANO: Ruggeri J., Ruggeri C., Battistoni, Carmenati, Mazzarella, Gobbi, Biocco, Guidarelli, Lettieri (41' st Pallotta), Piccolini, Mariani (35' st Mretti M.). All. Ferranti.

CAMERINO: Grelloni, Dominici (35' st Cesari), Lucaroni, Onesini, Pazzelli, Parrini, Dedsa (3' st Dolce), Salvetti, Di Modica, Cottini, Santoni R. (21' st Santoni F.). All. Santoni G.

ARBITRO: Clementi di Ancona.

RETI: 3' pt Salvetti, 19' pt. Mariani,33' pt. Biocco.

Monteluponese, Caldarola e Camerino. Un tris di vittore. Nove punti che vanno ben oltre la classifica. Inizio dal fondo…si perché alla fine (ma anche durante tutta la partita) abbiamo toccato il fondo del barile. Mi chiedo come mai persone che garantiscono l’incolumità altrui, che sono garanti di serietà e sicurezza, quando calpestano il rettangolo verde trasformano la loro indole in guerrieri senza armi ma con parole di bassa macelleria ben pesanti piu’ di un macigno.

Basta con queste parole colorite, sta di fatto che i nostri giocatori hanno subito una continua provocazione, ma non di chi era in campo, degni rappresentati della pura essenza del calcio, ma da  chi dovrebbe garantire serietà e correttezza. Non abbiamo mai giocato vs il Camerino ne tantomeno fatto sfide all’ultimo sangue, e proprio non capisco questo assurdo accanimento. Sarà di certo un fatto puramente personale, ma la miglior vittoria è saper accettare la sconfitta. Cosa che non ha saputo fare qualcuno. Spintoni, urla e parole pesanti. Curioso sentir dire che saimo favoriti dagli arbitri Nessun rigore a nostro favore, ben tre espulsioni solo per proteste. Forse qualcuno deve lavarsi i panni sporchi a casa propria prima di cercare di infangare i panni altrui. Ma voltiamo pagina..

La Fortitudo che non ti aspetti, vince e convince e, soprattutto fino a questo momento ha fatto tanti risultati utili sia in campionato che in coppa. La squadra reagisce bene alle sollecitazioni di mister Ferranti, anche se dopo un primo tempo molto bello e combattuto ha fatto riscontro un finale con il fiato corto.

Una disattenzione difensiva, ed il Camerino passa in vantaggio. Bravo, bravissimo Di Modica che si trascina dietro due avversari e serve un prezioso assist a Salvetti che a due passi non fatica a mettere in rete la palla del vantaggio ospite. Dopo aver subito la rete dei camerti, i ragazzi di mister Ferranti reagiscono prontamente. Inizia la samba. Prima Piccolini poi Mariani saggiano le qualità di Grelloni.  E’ dai piedi del numero 11 locale che arriva il pareggio. Assist di Piccolini e Marini spinge la palla in fondo al sacco. Qualcuno a bordo campo diventa paonazzo. Forse intuisce la situazione ed inizia il personalissimo ed spregevole show. La pressione dei locali è notevole, continuamente la Fortitudo si spinge in avanti, mettendo in difficoltà la retroguardia del Camerino ed al  33' il capolavoro di Biocco. Salta in progressione due avversari e con un gran tiro dal limite supera Grelloni e porta in vantaggio i locali.

Sul finire del primo tempo ci prova Di Modica, ma è ancora Ruggeri a dire di no con un intervento degno di altre platee. Nella ripresa inizio alla grande dei padroni di casa che potevano tranquillamente chiudere le sorti della partita. Tre occasioni, una di Biocco e due da Piccolini, avrebbero potuto far chiudere anzitempo la partita e fatto salire a dismisura la pressione di chi urlava a bordo campo. Rimasti in 10, il Camerino ci prova in tutti i modi per agguantare il pareggio. Ci crede. A quel punto il Camerino inizia a premere e Ruggeri è riuscito da gran campione (come lo era stato anche nella prima parte della gara) bloccando il risultato sul 2 a 1 in favore dei cartai. Ma ci credono nella vittoria ancor di più i rossoblù. Il Camerino spinge e sfiora il 2 a 2 con una maestosa incornata di Salvetti con Ruggeri che strepitosamente salva il risultato. Chi non conosce Jacopo ? Varie recriminazioni da parte degli ospiti per presunte spinte in are piccola. Il sig. Clementi era sempre ben appostato.

Un bella partita, a volte al limite della verve agonistica, ma sostanzialmente corretta. Affrontata da due formazioni che sicuramente lasceranno un segno ben evidente in questo girone di prima categoria.

Terzo successo consecutivo in sette giorni per la Fortitudo Fabriano che sale al terzo posto in classifica a quota 18 ad un punto dalla seconda Casette Verdini e a 5 dalla capolista Monteluponese ma con una partita in più da recuperare. Prossimo impegno a Montemillone Pollenza che ha perso in casa della prima e che in classifica è relegata al sestultimo posto fuori dai play out (13 punti).

Più dignità soprattutto da parte dei garanti della correttezza, sia nella vita che nello sport.

A proposito…a quell’energumeno che mi ha spinto nel tunnel dello spogliato, solo perché gli ho semplicemente detto di essere più calmo perché in fin dei conti è solo una partita di calcio, vorrei dire grazie. Grazie perché credevo che la mia stupidità era il massimo che si potesse raggiungere, bhe sono contento che qualcuno mi ha superato e doppiato. In fin dei conti non siamo tutti santi

Antonello Baroni

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Salvetti (3° min), Gol di Mariani (20° min), Gol di Biocco (34° min),


13° giornata (girone di andata) Domenica, 11 Dicembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Caldarola Emblema Caldarola 2 : 2 Emblema Caldarola Appignanese Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 3 : 2 Emblema Casette Verdini Pioraco Match
Fiuminata Emblema Fiuminata 3 : 0 Emblema Fiuminata Elpidiense Cascinare Match
Fortitudo Fabriano Emblema Fortitudo Fabriano 2 : 1 Emblema Fortitudo Fabriano Camerino Match
Monteluponese Emblema Monteluponese 2 : 1 Emblema Monteluponese Montemilone Pollenza Match
Muccia Emblema Muccia 3 : 2 Emblema Muccia Amatori Corridonia Match
Porto Potenza Emblema Porto Potenza 4 : 0 Emblema Porto Potenza Francavilla Match
Valdichientisangiusto Emblema Valdichientisangiusto 0 : 1 Emblema Valdichientisangiusto Cluentina Match

acquista spazio