Incontro tra Fortitudo Fabriano e Monteluponese

12° Giornata di andata - Domenica, 04 Dicembre 2016

Emblema Fortitudo Fabriano
  • Piccolini (Gol 88° min)
1
VS
0
Emblema Monteluponese

    Formazioni

    Modulo di gioco 4-4-2

    Modulo di gioco 4-4-2

    Emblema
    Foto J. Ruggeri1Ruggeri
    Foto J. Ruggeri2Ruggeri
    Foto Battistoni3Battistoni
    Foto Clementi5Clementi
    Foto Meschini6Meschini
    Foto Ippolito4Ippolito
    Foto Biocco7Biocco
    Foto Guidarelli8Guidarelli
    Foto Piccolini10Piccolini
    Foto Mariani9Mariani
    Foto Gobbi11Gobbi
    Emblema

    (mister) ND nessuna foto foto perA. Moretti

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    FORTITUDO FABRIANO: Ruggeri J., Ruggeri C., Gobbi, Moretti M., Clementi (51’ Battistoni), Mazzarella, Biocco, Guidarelli, Carmenati (91' Meschini), Piccolini, Mariani (64’ Lettieri)., All. Ferranti.

    MONTELUPONESE: Bonifazi, Monteverde, Lancioni, Bruno, Berrettoni, Coppini, Saraceni (76’ Giacomelli), Sopranzetti, Bugiolacchi (67’ Agostini), Tomassini, Dottori. All. Mercanti.

    ARBITRO: Sanseverinati di Jesi.

    RETE: 88’ Piccolini.

    ESPULSIONI: Coppini 70’ per doppia ammonizione.

    Riprende il campionato di prima categoria girone C che vede impegnata la Fortitudo Fabriano in mezzo a tante formazioni della zona del maceratese. Riprende alla grande sotto il segno della V.

    Il terremoto, che ha causato la sospensione di questo girone, dorme e quindi si ricomincia.

    Un bel inizio, poiché al Comunale arriva la capolista e temutissima Monteluponese. Tutti i numeri sono a suo favore (considerato poi il parterre ): 8 partite 6 vittorie 1 sconfitta ed 1 pareggio. Come dire: indubbi primi della classe. I ragazzi di mister Ferranti affrontano con caparbietà la formazione maceratese.  Sono gli ospiti, nei primi 15’ minuti a dettare legge, ma la solida difesa locale non permette nulla. Al 20’ la Fortitudo si scrolla di dosso la polvere del mese e con una repentina ripartenza regala dei brividi alla capolista. Guidareli per Mariani, l’attaccante cartaio saluta i suoi avversari e si avventa verso la porta ospite. Bravissimo Bonifazi a chiudere lo specchio. (eppure sembrerebbe che lo vogliono sostituire ??!!). Ancora i locali con Piccolini, ma debole la sua conclusone. Sul finire del primo tempo, duro scontro tra il solido Bogiolacchi e l’altrettanto Gobbi. Ne fa le spese il giocatore fabrianese con tre punti di sutura sul mento. Proprio allo scadere il numero uno fabrianese compie un miracolo su di un bolide di Dottori.

    Nel primo tempo più Montelupone che Fortitudo, poi piano piano è venuta fuori la squadra di casa che nella ripresa ha dato il meglio di se stessa. Gli ospiti non reggono la velocità dei giovani fabrianesi, che chiudono la squadra avversaria nella propria metà campo. Il gioco diventa per uomini duri. Spigoloso e nello stesso tempo pericoloso. Ne fa le spese il difensore ospite Coppini che viene espulso per doppia ammonizione. La Fortitudo preme, suda ben oltre le proverbiali sette camicie (ricordiamo che di fronte ha la prima della classe). Biocco, Guidarelli Moretti e Carmenati colpiscono ai fianchi gli ormai esausti avversari. Al 80’ pericolo per i rossoblù: Berrettoni, lasciato incredibilmente solo, pennella una parabola tremenda: Ruggeri si allunga e cattura la pericolosa sfera, dimostrando ancora che il numero uno è solo lui.

    Si avvicina il momento clou della serata. Biocco saluta e se ne va’, assist al bacio per Piccolini, e lo squalo dell’area non perdona. A Bonifazi non resta che raccogliere la sfera nal fondo della rete. 1-0…Che brividi. Già proprio che brividi sul finale. Al secondo minuto di recupero Lincioni cade a terra in preda dei crampi. Dolorante alza la mano. Biocco, padrone della sfera, mette la palla al lato, per agevolare l’aiuto al difensore. Alla ripresa del gioco gli aversani se ne fregano altamente del Fair play e non restituiscono la sfera. Arrivano al limite dell’area e si procurano una velenosa ed insidiosa punizione. Tommasini gioca le ultime carte per la Monteluponese. Ma sbaglia tutto, la sfera viaggia alta nel cielo ormai stanco e pronto per andare a dormire. Il sig.Sanseverinati chiude il match. Ed inizia il trionfo.

    La squadra allenata da Ferranti ha disputato una gara molto guardinga con un attenta difesa e con un centrocampo pronto a ripartire e lanciare in contropiede le punte. Alla fine il gioco ha pagato e la vittoria è arrivata. Una vittoria davvero importante. “Non posso cambiare il passato ma posso provare a migliorare il futuro.Gordon Gekko 

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Piccolini (88° min),


    12° giornata (girone di andata) Domenica, 04 Dicembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Appignanese Emblema Appignanese 0 : 3 Emblema Appignanese Casette Verdini Match
    Camerino Emblema Camerino 2 : 0 Emblema Camerino Valdichientisangiusto Match
    Cluentina Emblema Cluentina 2 : 0 Emblema Cluentina Caldarola Match
    Elpidiense Cascinare Emblema Elpidiense Cascinare 2 : 0 Emblema Elpidiense Cascinare Amatori Corridonia Match
    Fortitudo Fabriano Emblema Fortitudo Fabriano 1 : 0 Emblema Fortitudo Fabriano Monteluponese Match
    Francavilla Emblema Francavilla 0 : 0 Emblema Francavilla Fiuminata Match
    Pioraco Emblema Pioraco 0 : 0 Emblema Pioraco Muccia Match
    Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 3 : 2 Emblema Montemilone Pollenza Porto Potenza Match

    acquista spazio