Incontro tra Filottranese e Borgo Minonna

11° Giornata di ritorno - Domenica, 02 Aprile 2017

Emblema Filottranese
  • Boccolini (Gol su rigore 86° min)
1
VS
0
Emblema Borgo Minonna

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    La Filottranese lotta, stringe i denti e conquista tre punti pesantissimi. Al termine di un match combattuto, i biancorossi piegano il Borgo Minonna per 1-0 con il rigore di Boccolini e ricacciano indietro il Montemarciano, accorciando anche sulle prime della classe. Un successo arrivato nel finale, con i ragazzi di mister Marco Giuliodori che sono rimasti in dieci e poi hanno chiuso in nove, con Moretti portato in ospedale dopo essere svenuto in seguito ad un contrasto fortuito. Nonostante tutto tre punti di carattere, che permettono di allungare la striscia positiva.

    Primi 25 minuti di studio tra le due compagini, in una gara abbastanza bloccata e giocata prevalentemente a centrocampo: il primo squillo lo ha la Nese al 26'. Punizione insidiosa battuta dalla sinistra da Cercaci, Rasicci sfiora ma Molinari si supera. Un minuto dopo tocca a Ledesma scaldare i guantoni a Sollitto su un piazzato ben calciato dal limite dell'area. Sul corner seguente la palla sbatte addosso a Piaggiesi che da due passi non riesce a deviare in porta. Il primo tempo sostanzialmente è tutto qui. Nella ripresa pronti via e Rasicci impegna subito Molinari con un destro potente dal limite. I biancorossi aumentano il forcing offensivo e iniziano a macinare gioco non riuscendo a finalizzare le occasioni avute, su tutte la palla capitata a Moretti che non impatta di testa da due passi. Episodio chiave al 72' quando Rasicci, già ammonito, si becca il secondo giallo e prende anzitempo la via degli spogliatoi. Mister Giuliodori ha esaurito le sostituzioni ma non rinuncia a giocare la partita, schierando un propositivo 3-4-2. Poco prima del 90' altro episodio importante del match, con Boccolini che in velocità viene abbattuto dentro l'area ospite. Per il signor Girla è penalty e lo stesso Boccolini si incarica della battuta, insaccando il pallone. La compagine di mister Luchetta tenta un forcing finale, senza successo, e la Nese chiude addirittura in nove. Infatti Moretti nelle ultime battute, in un impatto fortuito con un avversario, sbatte la testa e perde i sensi. Attimi di apprensione per il giocatore che viene portato in ospedale in ambulanza, anche se si riprenderà in serata. Ciò nonostante i biancorossi stringono i denti e conquistano altri tre punti d'oro.

    "Un primo tempo in cui è successo poco o nulla, - commenta mister Marco Giuliodori - Nella ripresa siamo partiti bene ma non siamo riusciti a sfruttare a dovere alcune palle interessanti. Con l'espulsione di Rasicci si sono scombinati ulteriormente i miei piani, visto che avevo terminanto da poco le sostituzioni, tuttavia ho deciso di giocarmela ugualmente tenendo la difesa a tre. Dopo il vantaggio abbiamo un pò sofferto i loro estremi tentativi di trovare il pareggio, con queste palle lunghe dentro l'area che ci hanno creato un pò di apprensione. Siamo stati bravi e fortunati a tenere botta fino all'ultimo, chiudendo in nove per l'uscita di Moretti, e i ragazzi sono stati stoici. Tre punti importanti, sudati, che ci permettono di tenere a distanza di sicurezza il Montemarciano e di recuperare due punti dalle prime della classe. Vincere non è mai facile, ma è molto importante - conclude il trainer biancorosso - dare continuità ai nostri risultati fino alla fine della stagione."

    FILOTTRANESE - BORGO MINONNA 1-0 (0-0 pt)

    FILOTTRANESE: Sollitto, Giacchè (70' Fiordoliva), Rasicci, Pancaldi (65' Pomeri), Meschini Mirco, Santinelli, Bufarini (70' Capomagi), Cercaci, Meschini Michele, Moretti, Boccolini A disp. Ottaviani, Giuliodori, Giachetta, Vitali All. Giuliodori

    BORGO MINONNA: Molinari, Pelosi, Orciani, Melon, Rotoloni (73' Polonara), Romagnoli, Marchegiani (60' Cecati), Amadio, Piaggesi (70' Obajanana), Ledesma, Domenichetti A disp. Tarsi, Mohareni, Moglie, Togni All. Luchetta

    Arbitro: Dennis Girla di Pesaro

    Reti: 86'Boccolini (rigore)

    Note: Ammoniti Rasicci, Pancaldi, Giacche', Meschini M., Rotoloni Espulso Rasicci al 72' per doppia ammonizione

    Matteo Valeri

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol su rigore di Boccolini (86° min),


    11° giornata (girone di ritorno) Domenica, 02 Aprile 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Borghetto Emblema Borghetto 0 : 0 Emblema Borghetto Avis Arcevia Match
    Filottranese Emblema Filottranese 1 : 0 Emblema Filottranese Borgo Minonna Match
    Leonessa Montoro Emblema Leonessa Montoro 1 : 0 Emblema Leonessa Montoro Colle 2006 Match
    Monserra Emblema Monserra 1 : 1 Emblema Monserra Conero Dribbling Match
    Sassoferrato Genga Emblema Sassoferrato Genga 0 : 0 Emblema Sassoferrato Genga Le Torri Match
    Castelfrettese Emblema Castelfrettese 1 : 1 Emblema Castelfrettese Monsano Match
    Falconara Emblema Falconara 0 : 1 Emblema Falconara Montemarciano Match
    Staffolo Emblema Staffolo 0 : 0 Emblema Staffolo San Biagio Match

    acquista spazio