Incontro tra Juventus club e San Francesco Cingoli

12° Giornata di ritorno - Domenica, 30 Aprile 2017

Emblema Juventus club
  • De Angelis (Gol min ND)
1
VS
1
Emblema San Francesco Cingoli
  • Tomassoni (Gol min ND)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Mosca, Panunti Federico, Tarquini Federico, Domizi, Panunti Massimiliano (73’ Paoloni Francesco), Feroce, Traore, Pagliari (87’ Paoloni Mario), De Angelis (77’ Radenti), Appignanesi (46’ Gasparrini). A disp.: Aloisi, Sciamanna, Tartari. All. Giammichele Francescangeli.

SAN FRANCESCO CINGOLI: Emiliani, Cacciamani Giovanni, Scattolini, Tomassoni, Cristalli, Arbusti (90’ Tavoloni), Gigli (49’ Vittori), Giattini, Carbone, Marchegiani Matteo (82’ Tiranti), Cacciamani Matteo. A disp.: Spurio, Coppari, Marchegiani Giovanni, Picirchiani. All. Paolo Massaccesi.

Arbitro: Fabrizio Grisei (Sez. Macerata).

Reti: 55’ (Rig.) De Angelis (JC), 58’ Tomassoni (SFC).

Note: 77’ espulso Domizi (JC).

Termina con un pareggio il match clou della giornata tra la Juventus Club Tolentino e la San Francesco Cingoli, un risultato utilissimo alla formazione cingolana, che conserva i quattro punti di vantaggio sulla stessa Juventus Club Tolentino e sull’Accademia Calcio Montefano che aggancia i bianconeri sul secondo gradino della classifica. A tre giornate dalla conclusione del campionato, si può ben dire che la San Francesco Cingoli, peraltro attesa da un calendario più agevole, ha ipotecato la vittoria finale.

La Juventus Club Tolentino ci ha provato a rendere incerto il torneo fino all’ultima giornata, è stata all’altezza della situazione, contro una formazione fortissima, esperta, quadrata in tutti i reparti, con giocatori che hanno disputato categorie superiori, citiamo solo Tomassoni, il giustiziere dei bianconeri sia all’andata sia al ritorno.

Le due squadre hanno cominciato in modo prudente, ambedue le formazioni si temevano e nei primi venti minuti c’è stato molto equilibrio, ognuna ad aspettare l’errore dell’avversario. Al 20’ il primo squillo è della San Francesco Cingoli, Matteo Marchegiani calcia dalla sinistra dell’area di rigore, pallone leggermente toccato dal portiere Salvucci, quel tanto che basta per far andare a sbattere il pallone sulla traversa. Risponde subito la Juventus Club Tolentino un minuto dopo, al 21’, Appignanesi tenta una rovesciata in area di rigore, ma non c’è la giusta coordinazione e manda sul fondo. Al 32’ bravissimo il portiere Salvucci a uscire fino a trequarti campo, per anticipare Carbone lanciato verticalmente dai suoi compagni. Al 37’ calcio di punizione dai trenta metri per la Juventus Club, la battuta di sinistro di De Angelis sfiora la traversa.

A inizio secondo tempo la Juventus Club Tolentino parte più decisa, al 50’ De Angelis mette pericolosamente in area un calcio di punizione, i cingolani si rifugiano in calcio d’angolo. Sulla battuta dalla bandierina, irrompe al volo centralmente Tarquini Federico, ma non trova la porta, pallone di mezzo metro sopra la traversa. E’ il momento di maggior pressione della Juventus Club, tante mani e maglie che si attaccano sui calci d’angolo dei bianconeri, al 54’ l’arbitro richiama i giocatori che alla minima trattenuta fischierà il fallo. Riparte il gioco da un corner per la Juventus Club, l’arbitro vede una trattenuta su capitan Tarquini e concede il calcio di rigore alla Juventus Club Tolentino. E’ il 55’, De Angelis dal dischetto non perdona, Juventus Club Tolentino in vantaggio. Vantaggio che dura pochissimo, perché al 58’ su una palla contesa al limite dell’area bianconera, arriva Tomassoni che calcia all’improvviso e fa partire un missile, che leggermente deviato, s’infila sotto la traversa della porta difesa da Salvucci. La Juventus Club ha visto svanire in pochi minuti l’enorme sforzo effettuato per passare in vantaggio. Tuttavia al 63’ Pagliari in area prova con un’azione personale, ma poi calcia alto sopra la traversa. La San Francesco Cingoli coglie il momento psicologico negativo dei bianconeri e mette in difficoltà la Juventus Club Tolentino che a centrocampo cala notevolmente e scricchiola in difesa. Al 77’ Domizi deve spendersi il fallo da ultimo uomo fuori area, per fermare Carbone ormai lanciato verso la porta, bianconeri che rimangono in dieci. Sul calcio di punizione conseguente di Vittori, la San Francesco Cingoli colpisce la parte superiore della traversa. I bianconeri si prendono tutti i rischi di qualche contropiede, ma generosamente non si arrendono e vanno a cercare ancora la vittoria. All’ 87’ un calcio di punizione battuto da Paoloni Francesco finisce di poco sul fondo. Al 92’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gasparrini calcia rasoterra, ma il portiere Emiliani para a terra. E’ l’ultimo pericolo che crea la Juventus Club. Al 94’ i bianconeri subiscono un contropiede che sembra letale: Carbone, tutto solo, calcia in porta nei pressi della linea dell’area di rigore, il portiere Salvucci gli si fa incontro e compie una parata pazzesca, salvando la Juventus Club Tolentino da una sconfitta immeritata e soprattutto proteggendo il secondo posto in classifica, importantissimo da conquistare per la griglia play-off.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Tomassoni (min ND), Gol di De Angelis (min ND),


12° giornata (girone di ritorno) Domenica, 30 Aprile 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Just Macerata Emblema Just Macerata 1 : 3 Emblema Just Macerata Accademia calcio Match
Csi Recanati Emblema Csi Recanati 2 : 1 Emblema Csi Recanati Lauretum Match
Urbanitas Apiro Emblema Urbanitas Apiro 3 : 3 Emblema Urbanitas Apiro Nova Camers Match
Amatori Appignano Emblema Amatori Appignano 1 : 2 Emblema Amatori Appignano Real Matelica Match
Abbadiense Emblema Abbadiense 2 : 1 Emblema Abbadiense Red Pin Match
Juventus club Emblema Juventus club 1 : 1 Emblema Juventus club San Francesco Cingoli Match
Treiese Emblema Treiese 2 : 3 Emblema Treiese Sforzacosta Match

acquista spazio