Incontro tra Just Macerata e Juventus club

6° Giornata di ritorno - Domenica, 12 Marzo 2017

Emblema Just Macerata
    0
    VS
    1
    Emblema Juventus club

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      VENTUNO JUST MACERATA: Maccari, Rocchi, Serrani, Cencioni (39’ Pascucci), Sancricca, Nicolai (67’ Morresi), Ciucci, Sampaolesi (69’ Di Legge), Rossi, Lo Brutto, Salvucci Alessandro. A disp.: Basso, Meschini, Ranzuglia. All. Fabio Conicella.

      JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci Daniele, Mosca, Sciamanna (87’ Paoloni Mario), Tarquini Federico, Radenti, Panunti Massimiliano (78’ Testiccioli), Feroce, Traore, Pagliari (83’ Seferi), De Angelis (59’ Gasparrini), Appignanesi (75’ Paoloni Francesco). A disp.: Orihuela, Tartari. All. Giammichele Francescangeli.

      Arbitro: Marco Chiariotti (Sez. Macerata).

      Reti: 82’ Testiccioli.

      Note: espulso al 44’ Pascucci (VJM).

      Nella serata dei tanti anticipi, la Juventus Club Tolentino espugna il Campo Sportivo della Vittoria di Macerata battendo la Ventuno Just per 1-0 e si porta al comando della classifica del girone “E” di Terza Categoria. Le contemporanee sconfitte dell’Accademia Calcio Montefano e della San Francesco Cingoli, anche loro in anticipo serale, aprono nuove e brillanti prospettive alla formazione di mister Giammichele Francescangeli. Non è stato facile battere la formazione maceratese, in una serata che la Juventus Club Tolentino è apparsa meno brillante del solito. Il consueto tiki taka dei bianconeri e le improvvise verticalizzazioni sono state spesso vanificate dall’ottima organizzazione difensiva della formazione di mister Fabio Conicella, rimasta in dieci dalla fine del primo tempo. Il resto l’ha fatto il portiere Maccari, autore di buoni interventi e la scarsa precisione dei bianconeri al momento di calciare in porta, fino a quando non è arrivata la giocata giusta che ha permesso all’eterno Francesco Testiccioli di concludere felicemente a rete la netta superiorità avuta in tutta la partita della formazione bianconera.

      La prima conclusione in porta della gara è della Juventus Club all’8’, con un calcio di punizione dal limite dell’area, il destro di Appignanesi viene deviato in calcio d’angolo dal portiere Maccari. Al 13’ rischia la formazione bianconera nella propria area con un disimpegno errato sulla pressione di un attaccante della Ventuno Just, rimedia il portiere Salvucci che chiude il passaggio centrale a un passo dalla porta a tu per tu con l’avversario. Un minuto dopo, al 14’ la Juventus Club è già in attacco, la conclusione di Pagliari finisce di poco a lato. Al 16’ ancora il bianconero Pagliari in area di rigore calcia da buona posizione, la lieve deviazione di un difensore fa terminare il pallone in calcio d’angolo. Al 30’ ci prova De Angelis, il suo sinistro da fuori termina a lato, come termina a lato al 39’ il rasoterra di Feroce dal limite dell’area. Al 44’ la Ventuno Just Macerata rimane in dieci per un rosso diretto a Pascucci, reo di qualche parola fuori luogo verso il direttore di gara su un calcio di punizione dal limite concesso ai bianconeri. La battuta di De Angelis viene vanificata dal portiere Maccari, che si tuffa a terra sulla sua sinistra e respinge il pallone destinato in fondo al sacco. Squadre negli spogliatoi sul nulla di fatto.

      Nella ripresa, brivido in area bianconera al 53’, da un calcio d’angolo per la Ventuno Just Macerata, Sampaolesi colpisce di testa il pallone che sfila dall’altra parte sul fondo. Passato il pericolo, la Juventus Club comprime nella propria metà campo la squadra avversaria, al 61’ la giocata sembra quella giusta, assist di Mosca all’indietro per Appignanesi che da una quindicina di metri non centra la porta e calcia alto. Il possesso palla dei bianconeri è continuo ma il muro difensivo della Ventuno Just in dieci è perfetto. Al 73’ Appignanesi riesce a calciare, allora ci pensa il portiere Maccari a respingere la conclusione del bianconero. Mister Francescangeli inserisce attaccanti più freschi per cercare di scardinare il muro difensivo della formazione maceratese. Al 78’ getta nella mischia anche Testiccioli, per dare peso e centimetri in area di rigore. Quattro minuti dopo, all’82’ arriva la giocata vincente, la verticalizzazione dalle retrovie sulla fascia sinistra è perfetta, scavalcato il difensore esterno della Ventuno Just, Pagliari se ne va in velocità ed entra in area dal lato corto sinistro quasi a fondo campo, il rasoterra al centro sull’appostato Testiccioli è preciso e implacabilmente l’ariete bianconero mette in rete il suo primo pallone toccato. Gol pesantissimo! Si riparte, la Juventus Club galvanizzata non si ferma, all’83’ manca il raddoppio con Paoloni Francesco che sbaglia il tap-in vincente sulla respinta del portiere Maccari in seguito ad una conclusione da posizione difficile di Traore. Al 91’ ancora protagonista il portiere Maccari che dice no a una conclusione di Feroce dai sedici metri. Al 92’ altra opportunità fallita dalla Juventus Club con Gasparrini, che da una dozzina di metri con la porta spalancata coglie il palo esterno. Finisce la gara con uno striminzito ma meritatissimo 1-0, poi negli spogliatoi grande euforia con le notizie che arrivavano dagli altri campi di gioco. E ora testa al prossimo incontro con l’Accademia Calcio Montefano la prossima settimana al “Ciarapica di Tolentino”, anche se prima c’è da onorare la semifinale regionale di Coppa Marche, che vedrà la Juventus Club impegnata mercoledi 15 marzo alle ore 21,00 sempre al “Ciarapica” di Tolentino, contro la fortissima formazione ascolana dell’Orsini Calco. Le speranze di qualificazione alla finalissima, dopo la sconfitta nella prima gara contro la Corva 2008, sono ridotte al minimo, ma anche se dovesse andar storto, c’è da essere orgogliosi della stupenda stagione che la Juventus Club Tolentino sta portando avanti.

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      6° giornata (girone di ritorno) Domenica, 12 Marzo 2017

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Abbadiense Emblema Abbadiense 5 : 2 Emblema Abbadiense Amatori Appignano Match
      Nova Camers Emblema Nova Camers 3 : 1 Emblema Nova Camers Csi Recanati Match
      Just Macerata Emblema Just Macerata 0 : 1 Emblema Just Macerata Juventus club Match
      Accademia calcio Emblema Accademia calcio 1 : 2 Emblema Accademia calcio Lauretum Match
      Red Pin Emblema Red Pin 1 : 0 Emblema Red Pin San Francesco Cingoli Match
      Real Matelica Emblema Real Matelica 1 : 1 Emblema Real Matelica Sforzacosta Match
      Urbanitas Apiro Emblema Urbanitas Apiro 1 : 2 Emblema Urbanitas Apiro Treiese Match

      acquista spazio