Incontro tra Abbadiense e Juventus club

4° Giornata di ritorno - Domenica, 19 Febbraio 2017

Emblema Abbadiense
    0
    VS
    2
    Emblema Juventus club

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      ABBADIENSE: Gattari, Brandoni (62’ Testa), Cerescioli, Gagliardini, Picchio, Grioli, Verardi (87’ Girardi), Gjergji, Mazzuferi, Buresta (53’ Santangelo), Ruani (69’ Scattolini). A disp.: Savi, D’Orsi, Bertini. All. Federico Ricci.

      JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Mosca, Panunti Federico (83’ Tartari), Tarquini Federico, Radenti, Panunti Massimiliano (57’ Traore), Feroce, Appignanesi (72’ Frifrini), Pagliari, De Angelis, Paoloni (80’ Diene). A disp.: Aloisi, Ambrosi, Seferi. All. Giammichele Francescangeli.

      Arbitro: Alessandro Mozzoni (sez. Macerata).

      Reti: 90’ Diene, 95’ Pagliari.

      C’è sempre una prima volta! Mai in passato la Juventus Club Tolentino aveva violato il terreno dell’Abbadiense. Nel finale i bianconeri hanno sfatato questo tabù, dopo una partita vibrante con i locali, che hanno provato in ogni maniera a vincere la gara, dopo un periodo poco soddisfacente in fatto di risultati. L’Abbadiense è tornata a giocare sul proprio terreno, dopo aver disputato una serie di partite sul sintetico di Treia e, la Juventus Club, che si esprime meglio sui terreni veloci, aveva messo in preventivo che avrebbe trovato delle difficoltà a giocare su questo terreno, così è stato. Sul piano del gioco, la Juventus Club non ha fatto vedere molto, ma ha saputo contenere gli attacchi dei locali, aiutata anche da un pizzico di fortuna, ha resistito con una difesa quasi impeccabile e lo dimostrano anche le sole cinque reti subite in quattordici gare, fino al minuto novanta, quando da un calcio d’angolo è riuscita a passare in vantaggio e poi a chiudere la partita con due reti di scarto a suo favore.

      Per una ventina di minuti, la Juventus Club ha avuto una leggera supremazia territoriale, ma non ha creato pericolosità in zona gol, mentre l’Abbadiense, più sorniona, si è affacciata pericolosamente nell’area bianconera al 23’ con un’azione confusa, Verardi è riuscito a calciare in porta ma tiro è stato deviato in calcio d’angolo da un difensore bianconero. La Juventus Club ha risposto al 27’ con un colpo di testa di Pagliari, che ha corretto un traversone dalla destra di Paoloni, ma il pallone è andato sul fondo. L’Abbadiense cresce a centrocampo e al 34’ c’è una conclusione di Gjergji, che viene deviata in angolo da un difensore della Juventus Club. L’Abbadiense insiste in avanti e al 37’ Gagliardini in area di rigore va a colpire la traversa, ma il gioco era stato fermato dal direttore di gara prima del tiro, per una scorrettezza in attacco. Al 38’ c’è una ripartenza veloce della Juventus Club con Pagliari che entra in area sulla sinistra, deve uscire disperatamente il portiere Gattari per respingere il tiro a rete del bianconero. Si va al riposo sul nulla di fatto.

      Nel secondo tempo l’Abbadiense parte decisa, al 49’ fuga sulla destra di Verardi che entra in area di rigore, la conclusione in diagonale viene respinta dal portiere Salvucci che devia in calcio d’angolo. Un minuto dopo, è ancora Verardi protagonista, l’attaccante dell’Abbadiense viene messo giù in area bianconera e l’arbitro assegna il calcio di rigore all’Abbadiense. Buresta va al tiro dagli undici metri, conclusione debole sulla destra del portiere Salvucci che si tuffa e blocca il pallone. Al 54’ viene lanciato Pagliari in contropiede, la conclusione da fuori area viene parata in due tempi dal portiere Gattari. Al 55’ torna in avanti l’Abbadiense, tiro improvviso di Gjergji, dal limite dell’area, Salvucci riesce a respingere. Inizia la girandola dei cambi, l’Abbadiense aumenta la spinta e la Juventus Club non riesce più a ripartire, si va avanti con l’Abbadiense che manovra spesso nella metà campo bianconera e la Juventus Club che cerca di non far penetrare in area i tentativi dei locali, comunque non si registrano grosse azioni da rete. Si prosegue così fino al 90’ quando la Juventus Club usufruisce di un calcio d’angolo, De Angelis alla battuta, l’inserimento in area di Diene è perfetto, il colored anticipa tutti e mette in rete portando in vantaggio la Juventus Club. All’ultimo minuto di recupero, con l’Abbadiense tutta in avanti, Pagliari se ne va da solo superando tutti sull’allungo, evita anche il portiere a trequarti campo e accompagna il pallone in porta chiudendo la partita.

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      4° giornata (girone di ritorno) Domenica, 19 Febbraio 2017

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Nova Camers Emblema Nova Camers 3 : 1 Emblema Nova Camers Amatori Appignano Match
      Accademia calcio Emblema Accademia calcio 7 : 2 Emblema Accademia calcio Csi Recanati Match
      Abbadiense Emblema Abbadiense 0 : 2 Emblema Abbadiense Juventus club Match
      Sforzacosta Emblema Sforzacosta 2 : 2 Emblema Sforzacosta Lauretum Match
      Real Matelica Emblema Real Matelica 0 : 3 Emblema Real Matelica San Francesco Cingoli Match
      Red Pin Emblema Red Pin 1 : 0 Emblema Red Pin Treiese Match
      Urbanitas Apiro Emblema Urbanitas Apiro 4 : 1 Emblema Urbanitas Apiro Just Macerata Match

      acquista spazio