Incontro tra Urbanitas Apiro e Juventus club

2° Giornata di ritorno - Domenica, 05 Febbraio 2017

Emblema Urbanitas Apiro
    0
    VS
    2
    Emblema Juventus club

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      URBANITAS APIRO: Giorgetti, Pittori F. (67’ Mancinelli), Livelli, Sparapani, Sabbatini, Bocci, Pittori M. (78’ Cavallaro), Scuppa, Tomassetti, Fratoni, Mastrolorenzi. A disp: Filipponi, Maranzano, Belardinelli, Rossetti V. All. Simone Ultimi.

      JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Mosca, Aloisi, Tarquini Federico, Radenti, Panunti Massimiliano (88’ Testiccioli), Feroce, Appignanesi (70’ Gasparrini), Pagliari (83’ Tartari), De Angelis (62’ Traore), Paoloni (78’ Seferi). A disp.: Ambrosi, Diene. All. Giammichele Francescangeli.

      Arbitro: Riccardo Perri (Sez. Macerata).

      Reti: 47’ Federico Tarquini, 93’ Francesco Gasparrini.

      La Juventus Club Tolentino ottiene una preziosa vittoria sul terreno dell’Urbanitas Apiro e mantiene il passo della capolista Accademia Calcio. Non è stato semplice battere una formazione giovane come quella apirana, scesa in campo con diverse assenze, ma la vittoria della formazione bianconera è ampiamente meritata per quanto fatto vedere dalle due squadre in campo. Mister Francescangeli ritrova a centrocampo Lorenzo De Angelis, dopo due mesi di assenza e i pochi minuti della scorsa settimana contro la Lauretum.  Si rivede in panchina anche Traore, fermo da una cinquantina di giorni per l’infortunio alla caviglia, due recuperi fondamentali, ora che il campionato sta entrando nel vivo.

      Il primo tempo è abbastanza equilibrato, le due squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo e non creano grosse opportunità da rete. Al 4’ tentativo dell’Urbanitas con Mastrolorenzi che gira in porta un pallone proveniente dalla destra, ma il pallone finisce alto. All’11’ la Juventus Club ha un calcio di punizione a favore da fuori area, Paoloni calcia ma il pallone finisce di poco alto sopra l’incrocio dei pali. Al 28’ pericolosa l’Urbanitas Apiro con Mastrolorenzi che calcia a girare, pallone che finisce di un soffio a lato. Al 38’ girata rasoterra in area di Mastrolorenzi, conclusione debole che non impensierisce Salvucci che si tuffa e blocca. Al 44’ la prima vera palla gol è per la Juventus Club, Pagliari se ne va in velocità sulla sinistra poi egoisticamente calcia in porta, quando poteva servire al centro un paio di compagni liberissimi che avevano seguito l’azione, il portiere Giorgetti riesce a respingere la sua conclusione.

      In apertura di ripresa la Juventus Club passa in vantaggio, al 47’ De Angelis scodella in area un calcio di punizione, Tarquini Federico anticipa tutti e con la punta del piede mette in rete. Al 50’ la Juventus Club va vicinissima al raddoppio, Feroce verticalizza rasoterra in area sullo scatto di Paoloni, pronto il tiro, ma la traversa respinge la sua conclusione. Al 57’ e al 60’ Mastrolorenzi batte due calci di punizione per l’Urbanitas Apiro, la prima conclusione finisce alta sopra la traversa, la seconda è centrale, Salvucci si accartoccia a terra e blocca. La Juventus Club controlla egregiamente le sterili iniziative dei padroni di casa, che tuttavia nell’ultimo quarto d’ora aumentano d’intensità e all’82’, in un attimo di affanno difensivo, i bianconeri corrono l’unico pericolo serio di subire il pareggio, buon per loro che Tomassoni non riesce a domare un pallone vagante in area a pochi metri dalla porta, perdendo una potenziale occasione di calciare in porta. La Juventus Club non corre più pericoli, nonostante il lodevole forcing finale dell’Urbanitas Apiro e al terzo minuto di recupero, complice un’incomprensione tra difensori e portiere locale, va a raddoppiare con Gasparrini che, vedendo il portiere fuori dalla porta, calcia rasoterra quasi dalla linea laterale che delimitata il terreno di gioco e mette in rete chiudendo definitivamente la partita.

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      2° giornata (girone di ritorno) Domenica, 05 Febbraio 2017

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Nova Camers Emblema Nova Camers 1 : 0 Emblema Nova Camers Abbadiense Match
      Accademia calcio Emblema Accademia calcio 4 : 0 Emblema Accademia calcio Amatori Appignano Match
      Urbanitas Apiro Emblema Urbanitas Apiro 0 : 2 Emblema Urbanitas Apiro Juventus club Match
      Real Matelica Emblema Real Matelica 1 : 2 Emblema Real Matelica Treiese Match
      Red Pin Emblema Red Pin 1 : 0 Emblema Red Pin Just Macerata Match
      Sforzacosta Emblema Sforzacosta 4 : 1 Emblema Sforzacosta Csi Recanati Match
      Lauretum Emblema Lauretum 1 : 4 Emblema Lauretum San Francesco Cingoli Match

      acquista spazio