Incontro tra Juventus club e Lauretum

1° Giornata di ritorno - Domenica, 29 Gennaio 2017

Emblema Juventus club
    2
    VS
    0
    Emblema Lauretum

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Aloisi (82’ Mosca), Panunti Federico, Radenti, Domizi, Panunti Massimiliano, Seferi (58’ Diene), Appignanesi (72’ Tartari), Pagliari (86’ Frifrini), Feroce, Paoloni Francesco (86’ De Angelis). A disp.: Gasparrini, Tarquini Federico. All. Giammichele Francescangeli.

      LAURETUM ST.: Maringolo, Ortolani (52’ Zampa) Ramazzotti Marco, Ramazzotti Christian (70’ Bara), Bambozzi (77’ Borsella), Morbidoni, Gioacchini, Cecchini, Barabani, Chiusaroli, Leandrini (57’ Cingolani). A disp.: Pigini, Anconetani, Pantella. All. Enrico Attili.

      Arbitro: Edoardo Roncaglia (Sez. Macerata).

      Reti: 46’ Alessandro Pagliari, 55’ Francesco Paoloni.

      Dopo aver siglato le due reti nella vittoria della Coppa Marche provinciale, il duo Pagliari-Paoloni è stato protagonista anche nella prima giornata di ritorno del campionato di terza categoria. I due goal che hanno permesso alla Juventus Club Tolentino di battere la Lauretum St. portano la loro firma. Non è stata una vittoria facile, perché nella prima frazione di gioco, la formazione lauretana è stata superiore alla Juventus Club e in più di un’occasione, gli ospiti si sono affacciati pericolosamente nell’area bianconera. Non era la stessa formazione che ha giocato la finale di Coppa e, la squadra, soprattutto a centrocampo, a tratti è apparsa in difficoltà.

      Il primo tiro in porta di una certa efficacia lo fa il bianconero Paoloni al 7’ con una conclusione a scavalcare il portiere che termina alta sopra la traversa. Al 15’ è la Lauretum St. a farsi minacciosa con un’incursione di Leandrini in area di rigore, il numero undici ospite calcia a rete, tiro che finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Al 28’ è ancora la Lauretum St. a creare pericolosità con Barabani in area di rigore, la sua conclusione termina sul fondo. Al 30’ c’è il primo squillo della Juventus Club Tolentino con Pagliari che calcia in porta dalla destra dell’area di rigore, pallone che finisce di pochissimo fuori. Al 32’ Paoloni ruba palla a un difensore della Lauretum St. e penetra in area, la conclusione è deviata provvidenzialmente da Morbidoni e termina in calcio d’angolo. Al 38’ tornano in avanti gli ospiti, Barabani va alla conclusione da fuori area, ma il pallone finisce a lato. Si va al riposo sul nulla di fatto.

      Nel secondo tempo la Juventus Club entra in campo più decisa e al primo minuto passa in vantaggio, Pagliari allunga sulla fascia destra ed entra in area dal lato corto, l'attaccante bianconero vedendo il portiere che esce maldestramente, calcia a rete e lo trafigge implacabilmente. Galvanizzata dal vantaggio, la Juventus Club migliora di molto la sua prestazione. Al 53' i bianconeri ripartono velocemente, ma Pagliari non riesce a chiudere positivamente l'azione. Al 55' ancora Pagliari protagonista sulla destra che supera un paio di avversari, poi mette a centro area per Paoloni che calcia deciso in porta siglando il 2-0 dei bianconeri. La Lauretum subisce il doppio colpo della Juventus Club e non riesce più a proporsi in avanti, anche per effetto di alcuni cambiamenti tattici di mister Francescangeli. La Juventus Club, ogni qualvolta si propone in avanti, punzecchia sempre la formazione lauretana. Al 77' ennesimo assolo sulla destra dell'imprendibile Pagliari che penetra in area di rigore e quasi da fondo campo esplode il suo destro che viene respinto dal portiere Maringolo. All'88' l'ultima occasione da rete è ancora per la Juventus Club, quando Tartari dalla destra dell'area di rigore serve un bel pallone a Frifrini, che ha sostituito un paio di minuti prima Pagliari, il mancino bianconero non chiude di destro e si attarda nel controllo del pallone, poi calcia di sinistro ma il portiere Maringolo respinge la sua conclusione. Non succede nulla d'importante fino alla fine della partita che arriva dopo tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Da segnalare il ritorno in campo in campo, seppur per qualche minuto, di Lorenzo De Angelis, dopo quasi due mesi di assenza per problemi di salute. Un ottimo recupero per la rosa a disposizione di mister Francescangeli e si spera di recuperare entro il mese di febbraio anche Traore Sidiki, fermo ai box dal 18 dicembre, dopo il brutto colpo alla caviglia nel match di Cingoli.

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      1° giornata (girone di ritorno) Domenica, 29 Gennaio 2017

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Treiese Emblema Treiese 1 : 2 Emblema Treiese Accademia calcio Match
      Juventus club Emblema Juventus club 2 : 0 Emblema Juventus club Lauretum Match
      Just Macerata Emblema Just Macerata 2 : 2 Emblema Just Macerata Nova Camers Match
      Csi Recanati Emblema Csi Recanati 1 : 1 Emblema Csi Recanati Real Matelica Match
      Amatori Appignano Emblema Amatori Appignano 0 : 3 Emblema Amatori Appignano Red Pin Match
      Abbadiense Emblema Abbadiense 2 : 3 Emblema Abbadiense Urbanitas Apiro Match
      San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 1 : 1 Emblema San Francesco Cingoli Sforzacosta Match

      acquista spazio