Incontro tra Treiese e San Francesco Cingoli

11° Giornata di andata - Domenica, 11 Dicembre 2016

Emblema Treiese
    0
    VS
    3
    Emblema San Francesco Cingoli

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      TREIESE 0-3 SAN FRANCESCO CINGOLI (0-1) di Giacomo Grasselli

      Marcatori: 19’ e 65’ Carbone, 89’ Vittori (R)

      TRE: Faraoni, Branchesi, Balestri, Bambozzi, Carbonari, Gentiletti, Zenobi E., Zenobi M., Leonora, Gasparrini, Renzi (84’ Borghiani). All. Prospero

      A disposizione: Parenti, Benedetti, Romagnoli, Monterosso, Medei, Vardi

      SFC (4-3-3): Spurio; Cacciamani G., Arbusti (32’ Longo), Cristalli, Scattolini; Gigli, Tomassoni, Cacciamani M. (71’ Evangelisti); Tiranti (74’ Vittori), Giulianelli (63’ Marchegiani M.), Carbone (84’ Tavoloni). All. Fugante (assente Massaccesi)

      A disposizione: Emiliani, Coppari.

      Arbitro: Garbuglia di Macerata

      Ammoniti: Carbone, Tiranti, Balestri

      Angoli: 8-5

      Recupero: 0’ + 3’

      Spettatori: circa 100 con una buona rappresentanza Cingolana

      TREIA – La San Francesco Cingoli trova la seconda vittoria consecutiva e, con due partite in meno, si avvicina sempre di più al primo posto. I biancorossi sbancano il difficile campo della Treiese con un netto 0-3. Il risultato finale è ingiusto per la squadra di casa, che ha avuto diverse occasioni per pareggiare il match, ma premia la grinta e la voglia di fare dei cingolani.

      Parte bene la squadra allenata da Massaccesi, grande assente di giornata, a sostituirlo c’è Simone Fugante, tecnico della Juniores biancorossa. A pochi secondi dal via, Tiranti in velocità prova la conclusione, Faraoni respinge in due tempi. Al 3’ Matteo Cacciamani, solo davanti al portiere, non riesce a beffare la saracinesca di casa. La San Francesco passa in vantaggio al 19’, quando Giulianelli recupera palla grazie a uno scontro fortuito tra due difensori, Gigli controlla e serve Carbone il quale, in area, piazza la sfera in rete. 0-1. La Treiese reagisce con un tiro al volo di Renzi in area, Spurio è reattivo e respinge. Arbusti accusa un dolore al polpaccio alla mezz’ora, fino a quel momento era stato tra i migliori; al suo posto entra Longo. I locali spingono e vogliono a tutti i costi pareggiare. Al 38’ Matteo Zenobi fa partire una gran cross verso Renzi, il quale, di prima, manda la palla sul palo. Cinque minuti dopo è ancora Marco Spurio a salvare i suoi compagni su tiro dello stesso Zenobi. C’è tempo per un ultimo brivido: Renzi prova una clamorosa rovesciata addosso a Spurio, sulla respinta Gasparrini, a porta vuota, calcia incredibilmente fuori. La prima frazione termina 0-1.

      Nella ripresa, è ancora la Treiese ad alzare il ritmo nei primi 20 minuti. Matteo Zenobi spara da fuori, Spurio devia in corner. Marco è ancora provvidenziale al 50’, quando allontana dalla porta una deviazione pericolosa di Leonori. Al 60’, l’arbitro annulla giustamente un gol a Renzi per fuorigioco. Subito dopo, insiste Leonori di testa dopo un angolo, bravo ancora Spurio a parare. La San Francesco al 62’ decide che è arrivato il momento di chiudere la pratica. Tomassoni crossa verso Carbone, Faraoni anticipa l’attaccante ma si scontra con Balestri, la palla carambola su Tiranti che tira senza pensarci, la conclusione sfiora il secondo palo ma finisce a bordocampo. E tre minuti dopo, arriva il raddoppio: Gigli la passa a Carbone il quale, da 25 metri, si inventa un gran gol scaraventando la sfera sull’angolino alto della porta. 0-2. La Treiese non smette di crederci, al 76’ Renzi si accentra e appoggia a Elia Zenobi, il tentativo finisce fuori. Dall’altra parte, gran punizione di Gigli, Faraoni ci arriva. Renzi di testa manda la sfera sopra la traversa, servito da un piazzato di Matteo Zenobi. Simone Fugante fa entrare gli esperti Vittori e Matteo Marchegiani, insieme alla giovane promessa Evangelisti. A 10’ dalla fine Gigli scambia con Vittori, Riccardo ci prova da fuori area, Faraoni blocca. I locali hanno l’occasione per accorciare con Leonori il quale, davanti al portiere, sbaglia clamorosamente il tap-in. Il pubblico ospite tributa un’ovazione per Federico Carbone, quando viene sostituito al minuto 84 per Matteo Tavoloni. L’arbitro Garbuglia fischia un rigore per la San Francesco all’89’ per fallo di Faraoni su Matteo Marchegiani; dal dischetto, Riccardo Vittori è infallibile e realizza il definitivo 0-3.

      Vittoria importantissima per i biancorossi, che centrano la quarta vittoria stagionale su sei gare disputate. Grande giornata per Federico Carbone, che ha realizzato una fantastica doppietta: finalmente si è sbloccato il bomber. Il tridente offensivo Tiranti-Giulianelli-Carbone ha funzionato alla grande. Un Marco Spurio in gran forma ha letteralmente blindato la porta cingolana. Solita prestazione di sostanza di Alessandro Gigli, oltre alla solidità difensiva dei vari Cacciamani-Arbusti-Cristalli-Scattolini-Longo, garanzia di successo. Simone Fugante ha ben sostituito Paolo Massaccesi in panchina, azzeccando i cambi al momento giusto. Per gli ospiti di mister Prosperi, Renzi e Gentiletti sono stati i trascinatori del team, non tralasciando la buona prestazione di Matteo Zenobi.

      La San Francesco sale a 14 punti, in piena zona play-off, con due partite in meno rispetto alla capolista Accademia a 19. Nella prossima giornata, la San Francesco Cingoli affronterà allo Spivach lo Juventus Club Tolentino; la partita è stata anticipata a Sabato 17 dicembre alle ore 14.30. 

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      11° giornata (girone di andata) Domenica, 11 Dicembre 2016

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Abbadiense Emblema Abbadiense 2 : 0 Emblema Abbadiense Real Matelica Match
      Amatori Appignano Emblema Amatori Appignano 1 : 0 Emblema Amatori Appignano Lauretum Match
      Csi Recanati Emblema Csi Recanati 1 : 0 Emblema Csi Recanati Juventus club Match
      Nova Camers Emblema Nova Camers 2 : 3 Emblema Nova Camers Red Pin Match
      Treiese Emblema Treiese 0 : 3 Emblema Treiese San Francesco Cingoli Match
      Urbanitas Apiro Emblema Urbanitas Apiro 1 : 2 Emblema Urbanitas Apiro Accademia calcio Match
      Just Macerata Emblema Just Macerata 5 : 3 Emblema Just Macerata Sforzacosta Match

      acquista spazio