Incontro tra Sforzacosta e Juventus club

3° Giornata di andata - Domenica, 16 Ottobre 2016

Emblema Sforzacosta
    2
    VS
    1
    Emblema Juventus club

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      Campionato Terza Categoria Gir. “E” 3^ giornata girone di andata (15.10.2016)

      SFORZACOSTA 2010 - JUVENTUS CLUB TOLENTINO 2 - 1

      Battuta d’arresto della Juventus Club Tolentino

      SFORZACOSTA 2010: Ciamarra, Porfiri (Luciani), Sargoni, Salvatelli, Giustozzi, D’Amico, Diallo (Clementini), Montanari, Borghiani (54’ Castaneda), Ramoni (78’ Fall), Palazzesi. A disp.: Tulli, Perticarari, Reati. All. Stefano Compagnoni.

      JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Aloisi, Panunti Federico, Mosca (46’ Novelli), Domizi, Tarquini Federico, Traore, Paoloni (70’ Gasparrini), Pagliari (70’ Frifrini), De Angelis (62’ Feroce),

      Testiccioli (62’ Sciamanna). A disp.: Seferi, Panunti Massimiliano. All. Giammichele Francescangeli.

      Arbitro: Matteo Chiariotti (Sez. Macerata).

      Reti: 16’ Testiccioli (JC), 24’ Borghiani (S), 34’ Sargoni (S).

      Note: 92’ espulso Castaneda (S).

      Arriva la prima sconfitta stagionale per la Juventus Club Tolentino sul terreno dello Sforzacosta.

      Una Juventus Club che ha incontrato molte difficoltà a esprimersi su un terreno di gioco a lei poco congeniale, dove il controllo di palla è sempre difficoltoso, a questo si è aggiunta l'aggressività di uno Sforzacosta sceso in campo deciso a conquistare i primi tre punti della stagione. Nella Juventus Club sono riemersi anche dei problemi difensivi, soprattutto nei colpi di testa, che erano stati il tallone d'Achille dello scorso campionato. La gara poteva finire con un risultato di parità, anche perché la Juventus Club al novantesimo minuto ha fallito un calcio di rigore con Frifrini, un pareggio che poteva starci, ma questa volta la fortuna ha dato una mano alla formazione locale, che ha giocato con più determinazione rispetto alla formazione bianconera ed è stata premiata.

      Poche le occasioni da rete, anche perché del bel gioco se n’è visto poco. Il primo pericolo lo crea la Juventus Club al 4' con un traversone di De Angelis dalla sinistra, Testiccioli in area calcia al volo, il pallone è colpito male e si perde sul fondo. Risponde subito al 6' la formazione dello Sforzacosta e Borghiani da centro area manda il pallone alto sopra la traversa. Al 9' e al 10' un paio di calci d'angolo della Juventus Club mettono in apprensione la difesa dello Sforzacosta, ma le uscite del portiere Ciamarra hanno avuto sempre la meglio. Al 16' Panunti Federico dalla sinistra mette il pallone a centro area, Testiccioli si abbassa per andare a colpire il pallone di testa e mette in rete portando in vantaggio la Juventus Club. Il pareggio arriva al 24', anche qui dalla sinistra Sargoni effettua un traversone in area, colpisce di testa Borghiani e mette alle spalle del portiere Salvucci. Al 34' lo Sforzacosta effettua il sorpasso con un calcio d'angolo, solissimo sul secondo palo l'ex Sargoni, che indisturbato di testa mette in rete. Al 39' pericoloso lo Sforzacosta in contropiede, Borghiani serve sulla sinistra il solissimo Palazzesi che calcia dal limite dell'area, ma spedisce alto sopra la traversa.

      Nel secondo tempo, al 52', Pagliari è nell'area dello Sforzacosta, si gira e calcia, il portiere Ciamarra è bravo a deviare in calcio d'angolo. La Juventus Club cerca di fare gioco, ma è molto imprecisa e lo Sforzacosta è abile a chiudere tutti i varchi ai bianconeri per non farli avvicinare all'area di rigore. Si arriva al 79' quando Feroce riprende una respinta della difesa locale, calcia di prima intenzione da fuori area, il portiere Ciamarra riesce a deviare in calcio d'angolo. All'81' l'unica conclusione pericolosa dello Sforzacosta nel secondo tempo, Fall calcia da fuori area, conclusione respinta dal portiere Salvucci. Al 90' Feroce viene trattenuto in area per la maglietta, l'arbitro vede e concede il calcio di rigore alla Juventus Club. Prima che si calci il penalty, l'arbitro indica cinque minuti di recupero. Frifrini alla battuta dagli undici metri, ma il suo sinistro finisce a lato del palo alla sinistra del portiere Ciamarra. In pratica la partita finisce qui, perché nel recupero, lo Sforzacosta controlla agevolmente la Juventus Club fino al triplice fischio finale del direttore di gara.

      Bianconeri che tornano con i piedi per terra, dopo la serie di vittorie in coppa e campionato. Per vincere le gare c'è da soffrire, sulla carta le partite non si vincono. C'è subito l'occasione per riscattarsi, martedì 18 ottobre alle ore 21,00 nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Marche, quando al Ciarapica di Tolentino la Juventus Club affronterà il Csi Recanati.

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      3° giornata (girone di andata) Domenica, 16 Ottobre 2016

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Urbanitas Apiro Emblema Urbanitas Apiro 3 : 0 Emblema Urbanitas Apiro Amatori Appignano Match
      Sforzacosta Emblema Sforzacosta 2 : 1 Emblema Sforzacosta Juventus club Match
      Red Pin Emblema Red Pin 1 : 2 Emblema Red Pin Csi Recanati Match
      Real Matelica Emblema Real Matelica 3 : 3 Emblema Real Matelica Lauretum Match
      Nova Camers Emblema Nova Camers 1 : 3 Emblema Nova Camers Treiese Match
      Accademia calcio Emblema Accademia calcio 2 : 2 Emblema Accademia calcio San Francesco Cingoli Match
      Abbadiense Emblema Abbadiense 2 : 2 Emblema Abbadiense Just Macerata Match

      acquista spazio