Incontro tra San Francesco Cingoli e Lauretum

2° Giornata di andata - Domenica, 09 Ottobre 2016

Emblema San Francesco Cingoli
  • Tomassoni (Gol min ND)
1
VS
0
Emblema Lauretum

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    SAN FRANCESCO CINGOLI 1-0 LAURETUM (1-0) – articolo di Giacomo Grasselli

    Marcatori: 14’ Tomassoni

    SFC (4-3-3): 1 Paniconi, 2 Cacciamani G., 5 Arbusti, 6 Cristalli, 3 Scattolini; 7 Gigli, 4 Tomassoni, 8 Cacciamani M. (77’ 16 Evangelisti); 10 Vittori (85’ 15 Longo), 9 Picirchiani (66’ 18 Tiranti), 11 Carbone (90’ 17 Giulianelli). All. Massaccesi

    A disposizione: 13 Tavoloni, 14 Sandroni

    LAU: 1 Maringolo F., 2 Zampa (73’ 13 Cingolani), 3 Morbidoni, 4 Martarelli (46’ 14 Costarelli), 5 Pizzicotti, 6 Bambozzi, 7 Gioacchini, 8 Ramazzotti, 9 Stacchiotti (66’ 18 Buschi), 10 Bara, 11 Leandrini (69’ 16 Chiusaroli). All. Chiusaroli

    A disposizione: 12 Puntillo, 15 Maringolo A., 17 Pantella

     Arbitro: Chiariotti di Macerata

    Ammoniti: Gigli, Picirchiani, Bara, Vittori, Costarelli, Ramazzotti

    Espulso Bara per doppia ammonizzione

    Angoli 5-2

    Recupero 1’ + 5’

    Spettatori: circa 150

    CINGOLI – È stato corteggiato a lungo Claudio Tomassoni per vestire la maglia della San Francesco Cingoli, e dopo questo avvio di stagione ne capiamo il perchè. I biancorossi, infatti, vincono la prima gara casalinga contro il Lauretum grazie a un gran gol del centrocampista classe ’78, alla sua seconda marcatura in questo campionato. I cingolani hanno giocato un gran primo tempo, sbagliando diverse palle gol; il Lauretum ha provato a pareggiare nella ripresa, ma i locali resistono fino alla fine.

    Al 9’ la San Francesco vede annullato un gol dopo una grande azione: Matteo Cacciamani parte in contropiede, appoggia per Carbone, Federico allunga verso Giovanni Cacciamani; dopo la sgaloppata sulla fascia il 2 biancorosso la mette in area verso il fratello, Matteo tira verso Picirchiani che segna, ma Nico era in fuorigioco secondo l’arbitro Chiariotti. Tre minuti dopo Carbone non riesce a indirizzare a rete di testa dopo un rimpallo. Al 14’ il vantaggio biancorosso è frutto di una straordinaria invenzione di Tomassoni. Vittori scarica dal limite dell’area a Claudio che stoppa la palla e tira, la sfera finisce sull’angolo alto della rete, non può nulla Maringolo. Eurogol e 1-0 per la San Francesco. I biancorossi continuano a controllare la gara, ma non riescono a chiudere i conti. Prova Picirchiani al 35’, Maringolo blocca. Tre minuti dopo Vittori in area di petto prolunga verso Carbone, il quale, di fronte al portiere, calcia il pallone sopra la traversa. Nel primo minuto di recupero, Gigli prova a beffare Maringolo da calcio d’angolo, il portiere lauretano respinge in corner. La prima frazione finisce 1-0, ma gli ospiti recriminano per un sospetto tocco di mano in area cingolana.

    Nel secondo tempo il Lauretum va più volte vicino al pareggio, ma la difesa della San Francesco Cingoli è reattiva. Nei primi minuti una triangolazione pericolosa in area tra Gioacchini e Bara viene fermata dall’arbitro per off-side. I cingolani rispondono con Carbone che di testa spedisce il pallone di poco sopra la traversa, dopo il passaggio di Vittori. Al 49’ ancora Carbone, servito da Gigli con un passaggio illuminante, si accentra e sparaa dal limite dell’area, sfera di poco fuori. Ci prova anche Picirchiani al 51’, ma il suo tiro viene parato da Maringolo. Il Lauretum va vicino al pareggio al 55’: Gioacchini batte una punizione dal limite dell’area, la barriera devia leggermente la palla, Paniconi è bravo a intuire la deviazione e a bloccare sulla linea della porta. Al 66’ Stacchiotti spara la conclusione a lato. La San Francesco può raddoppiare poco dopo con Tiranti appena entrato, servito da Gigli in profondità, Maringolo però esce dai pali e sventa il possibile tap-in. Gli ospiti le provano tutte, ma l’esperienza di Arbusti e Cristalli mantiene i biancorossi in vantaggio. Viene espulso il lauretano Bara per doppia ammonizione. Al 94’ Tiranti tira da fuori area, pallone di poco a lato. Finisce 1-0 per la San Francesco Cingoli, che vola al primo posto dopo due giornate, in coabitazione con Juventus Club Tolentino e Real Matelica. Il migliore in campo è senza dubbio Claudio Tomassoni, oltre al gol tanto lavoro sporco per il vice-capitano. Anche Paniconi protagonista, con la parata su punizione Paolo ha praticamente salvato il risultato. C’è preoccupazione per Matteo Cacciamani, che ha preso una botta al ginocchio al 77’. Venerdì la San Francesco torna in campo per la partita in trasferta contro l’Accademia Montefano.

               

                    

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Tomassoni (min ND),


    2° giornata (girone di andata) Domenica, 09 Ottobre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Abbadiense Emblema Abbadiense 2 : 1 Emblema Abbadiense Nova Camers Match
    Amatori Appignano Emblema Amatori Appignano 1 : 2 Emblema Amatori Appignano Accademia calcio Match
    San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 1 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Lauretum Match
    Juventus club Emblema Juventus club 1 : 0 Emblema Juventus club Urbanitas Apiro Match
    Csi Recanati Emblema Csi Recanati 2 : 1 Emblema Csi Recanati Sforzacosta Match
    Treiese Emblema Treiese 0 : 3 Emblema Treiese Real Matelica Match
    Just Macerata Emblema Just Macerata 2 : 0 Emblema Just Macerata Red Pin Match

    acquista spazio