Incontro tra Juventus club e Urbanitas Apiro

2° Giornata di andata - Domenica, 09 Ottobre 2016

Emblema Juventus club
  • De Angelis (Gol su rigore 70° min)
1
VS
0
Emblema Urbanitas Apiro

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Aloisi, Orihuela (54' Domizi), Tarquini Federico, Mosca, Panunti Massimiliano (67' Novelli), Feroce, Traore (54' Paoloni), Pagliari (86' Testiccioli), De Angelis, Gasparrini (84' Frifrini). A disp.: Verdini, Seferi. All. Giammichele Francescangeli.

    URBANITAS APIRO: Giorgetti, Spé, Livelli, Sparapani, Sabbatini, Bocci, Verna (Filipponi), Scuppa, Belardinelli (Pittori), Fratoni, Tomassetti. A disp: Frelli, Maranzano, Cavallaro. All. Simone Ultimi.

    Arbitro: Michele Menichelli (Sez. Macerata).

    Reti: 70’ (Rig.) De Angelis.

    Un calcio di rigore al 70' realizzato da De Angelis consente alla Juventus Club Tolentino di superare l'Urbanitas Apiro e di conquistare tre punti che la fanno rimanere a punteggio pieno dopo due gare di campionato. E' la quarta vittoria su quattro gare (due in Coppa) disputate dalla formazione bianconera, ma non è stato facile, perché la Juventus Club ha fatto un passo indietro rispetto all'ottima gara della scorsa settimana sul campo della Lauretum. Qualche giocatore che aveva fatto bene la settimana precedente, è stato al di sotto delle aspettative, soprattutto nella zona nevralgica del campo e ciò non ha permesso alla formazione di mister Francescangeli di esprimersi al meglio. L'Urbanitas Apiro, già battuta in coppa, ha cercato soprattutto di chiudere le fonti di gioco dei bianconeri per cercare di strappare un risultato positivo. Ne è venuta fuori una partita bruttina, con i portieri che hanno passato un pomeriggio quasi tranquillo, vista l'assenza di palle gol importanti da parte delle due squadre.

    Nel primo tempo, siamo riusciti ad annotare sul nostro taccuino, solamente una conclusione pericolosa da parte della Juventus Club Tolentino al 12', quando Traore da fuori area ha servito lateralmente Feroce, che ha calciato di prima intenzione e ha costretto il portiere Giorgetti a deviare in calcio d'angolo. Per il resto leggera supremazia della Juventus Club che però non ha prodotto nulla d’importante per meritarsi un eventuale vantaggio. Nella seconda frazione di gioco, iniziata sulla falsariga del primo tempo, rompe gli indugi mister Francescangeli al 54' con delle variazioni tattiche, inserendo prima Domizi e Paoloni, al posto di Orihuela e dello spento Traore, poi anche Novelli che ha rilevato Massimiliano Panunti. La Juventus Club cresce nella ripresa e Paoloni crea più problemi alla retroguardia ospite. Al 68' Paoloni tenta la conclusione dai venticinque metri, ma il portiere guardingo blocca la conclusione. Le sportellate di Pagliari con il suo avversario e le scorribande in avanti continue di Gasparrini cominciano ad avere la meglio e al 69' deve uscire disperatamente il portiere Giorgetti, che però va a travolgere in area il numero undici bianconero, commettendo un plateale fallo di rigore. Il direttore di gara concede il penalty ai bianconeri e con la nuova regola ammonisce solamente il portiere, altrimenti sarebbe stato espulso. De Angelis si presenta sul dischetto, pallone rasoterra a sinistra del portiere spiazzato e palla in rete. Siamo al 70' e la Juventus Club è in vantaggio. Proseguono le sostituzioni da parte dei due tecnici, la gara è anche un po' spezzettata perché si è fatta più spigolosa. L'Urbanitas Apiro non riesce mai a creare qualcosa d’importante per mettere in apprensione la Juventus Club, che controlla agevolmente la gara fino al triplice fischio finale.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol su rigore di De Angelis (70° min),


    2° giornata (girone di andata) Domenica, 09 Ottobre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Abbadiense Emblema Abbadiense 2 : 1 Emblema Abbadiense Nova Camers Match
    Amatori Appignano Emblema Amatori Appignano 1 : 2 Emblema Amatori Appignano Accademia calcio Match
    San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 1 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Lauretum Match
    Juventus club Emblema Juventus club 1 : 0 Emblema Juventus club Urbanitas Apiro Match
    Csi Recanati Emblema Csi Recanati 2 : 1 Emblema Csi Recanati Sforzacosta Match
    Treiese Emblema Treiese 0 : 3 Emblema Treiese Real Matelica Match
    Just Macerata Emblema Just Macerata 2 : 0 Emblema Just Macerata Red Pin Match

    acquista spazio